Venom 3 di Tom Hardy riceve il titolo ufficiale del film Marvel e Sony Pictures cambia ancora una volta la data di uscita. Dopo la scarsa accoglienza al botteghino e alla critica di Madame Web, l ‘universo di Spider-Man della Sony ha ancora due film in arrivo quest’anno. Mentre Kraven il cacciatore uscirà in estate, Venom 3 di Hardy è previsto per l’autunno e diventerà il primo franchise dell’Universo Spider-Man della Sony a completare una trilogia.

Deadline riporta che Venom 3 è stato ufficialmente intitolato Venom: The Last Dance della Sony Pictures e uscirà nelle sale il 25 ottobre anziché l’8 novembre. Al momento della pubblicazione di questa notizia, non è noto quando la Sony Pictures intenda rilasciare il primo trailer, poiché il cast di Venom: The Last Dance è ancora in fase di riprese.

Cosa potrebbe significare il titolo di Venom: The Last Dance?

A più di mezzo anno dall’uscita del film nelle sale, il titolo di Venom: The Last Dance potrebbe avere molteplici significati in questo contesto. Un titolo come “L’ultimo ballo” aggiunge un elemento di finalizzazione, suggerendo che forse questo è l’ultimo film di Hardy nei panni di Eddie Brock/Venom. Se vogliono chiudere in bellezza, Venom: The Last Dance potrebbe vedere Eddie e il simbionte alle prese con un’ultima minaccia che, alla fine, costa loro la vita.

Tuttavia, se la morte di un eroe tragico non è la strada da seguire, Venom: The Last Dance potrebbe semplicemente significare che si tratta dell’ultima avventura del duo prima di separarsi definitivamente. Non sarebbe sconvolgente se il simbionte Venom finisse per tornare sul suo pianeta natale, Klyntar, lasciando Eddie sulla Terra. In questo modo, la trilogia di Venom potrebbe concludersi con una nota decentemente felice senza che nessuno dei due debba morire.

Venom 3 è il terzo e ultimo capitolo della trilogia del simbionte della Sony con Tom Hardy nel ruolo di Eddie Brock. Segue gli eventi di Let There Be Carnage, in cui l’antieroe combatteva il serial killer Cletus Kasady, e di Spider-Man: No Way Home, in cui Brock veniva brevemente trasportato nel MCU attraverso il multiverso.

Se questa sarà l’ultima volta di Hardy nei panni di Eddie/Venom, ha senso dare al terzo film un nome che dia l’impressione di chiudere la serie. Tuttavia, c’è sempre la possibilità che Venom. The Last Dance significhi qualcosa di completamente diverso e inaspettato. Speriamo che non ci voglia molto prima che la Sony Pictures faccia finalmente debuttare il primo trailer di Venom : The Last Dance per dare al pubblico un’idea più precisa di cosa ci aspetta nel terzo capitolo.