Dopo quattro stagioni di programmazione su TNT, il pubblico è rimasto sconvolto quando ha scoperto che Snowpiercer sarebbe giunto al termine, con l’annuncio da parte del network della decisione di staccare la spina nel 2022. Le cose sono andate di male in peggio all’inizio di quest’anno, quando – grazie alle tasse della Warner Bros. Discovery – il thriller fantascientifico non sarebbe andato in onda. Fortunatamente per il team dei Tomorrow Studios, l’acquisto della serie per la stagione del suo canto del cigno ha dato i suoi frutti: la AMC raccoglierà la torcia e distribuirà l’ultima serie di episodi. Per ottenere un ulteriore aumento degli abbonati, AMC+ ha ottenuto anche i diritti di streaming per le prime tre stagioni della produzione, mentre la quarta stagione sarà trasmessa sia da AMC che da AMC+ all’inizio del prossimo anno.

La produzione della quarta stagione di Snowpiercer ha ripreso le telecamere e si è messa al lavoro più di due anni fa, con nomi come Clark Gregg (Iron Man) e il vincitore del Tony Award Michael Aronov (The Americans) che si sono uniti al cast di lunga data per l’ultima puntata dello show. Emozioni e brividi abbondano nella serie guidata da Daveed Diggs (La sirenetta) e Jennifer Connelly (Requiem for a Dream) che proietta il pubblico in una tundra ghiacciata dopo che la seconda era glaciale ha sconvolto l’umanità. Gli ultimi sopravvissuti dell’umanità sono costretti a vivere l’uno accanto all’altro su un treno in continuo movimento che fa il giro del mondo, dove sono costretti a confrontarsi con le loro forti differenze per il bene dell’umanità.

Snowpiercer” diventerà una serie di punta della AMC

L’aggiunta di un’altra graphic-novel trasformata in serie televisiva è proprio quello che il dottore ha ordinato per AMC, che è notoriamente la casa dell’adattamento televisivo della Image Comics, che ha fatto soldi, The Walking Dead. Notando le somiglianze tra lo show dell’ex-TNT e i contenuti già disponibili in diretta e sul loro streamer, Ben Davis, vicepresidente esecutivo della programmazione originale di AMC Networks e AMC Studios, ha dichiarato,

Snowpiercer è una corsa al limite del brivido con una fanbase fedele – simile ai fandom appassionati che serviamo nelle nostre serie più importanti – ed è una gradita aggiunta ad AMC e AMC+. Non vediamo l’ora di dare ai telespettatori l’opportunità di guardare le prime tre stagioni nel corso dell’anno, in attesa dell’arrivo di una straordinaria quarta stagione diretta da Paul Zbyszewski e da questo cast stellare, che debutterà nel 2025″.

Anche se al momento le informazioni sulla quarta stagione di Snowpiercer sono scarse, possiamo aspettarci che i volti noti di Sean Bean (Game of Thrones), Rowan Blanchard (Girl Meets World), Lena Hall (Becks), Iddo Goldberg (Salem), Katie McGuinness (Roots), Mickey Sumner (Frances Ha) e altri ancora tornino nel progetto.