Woody e Buzz Lightyear torneranno nelle sale nel 2026. La Disney ha annunciato la data di uscita dell’attesissimo sequel Pixar Toy Story 5.

Secondo The Hollywood Reporter, Toy Story 5 uscirà nelle sale il 19 giugno 2026, quasi sette anni dopo l’uscita del precedente capitolo, Toy Story 4 del 2019, in tutto il mondo. I dettagli sulla trama del sequel, che dovrebbe vedere il ritorno di Tom Hanks nel ruolo di Woody e di Tim Allen in quello di Buzz Lightyear, non sono ancora stati resi noti. L’amministratore delegato della Disney Bob Iger ha annunciato per la prima volta Toy Story 5 nel febbraio 2023, insieme ai sequel dei film dei Walt Disney Animation Studios Frozen II e Zootopia.

La Disney ha anche annunciato la data di uscita del prossimo film di Star Wars della Lucasfilm. Diretto da Jon Favreau, The Mandalorian & Grogu arriverà nelle sale il 22 maggio 2026. L’imminente film sarà la continuazione sul grande schermo della serie Disney+ The Mandalorian, che finora è andata in onda per tre stagioni. Il remake live-action di Moana, di cui la star Dwayne Johnson ha recentemente fornito un aggiornamento sulla produzione, è stato spostato dalla data originaria del 27 giugno 2025 al 10 luglio 2026. Altri film che hanno ricevuto nuove date di uscita sono Tron: Ares (10 ottobre 2025) e The Amateur dei 20th Century Studios (11 aprile 2025).

Mentre gli anni 2010 sono stati ricchi di sequel e prequel di classici Pixar come Toy Story, Cars, Alla ricerca di Nemo, Gli Incredibili e Monsters, Inc, l’amato studio di animazione ha finora distribuito solo film originali negli anni 2020, a parte il film spinoff di Toy Story, Lightyear. Tuttavia, con l’uscita di Toy Story 5, la Pixar ha ora due sequel che arriveranno nelle sale nei prossimi due anni, a partire da Inside Out 2 quest’estate. L’attesissimo sequel di Inside Out del 2015 riporta Amy Poehler, Phyllis Smith e Lewis Black come voci delle emozioni di Gioia, Tristezza e Rabbia, rispettivamente, e aggiunge Tony Hale come Paura, Liza Lapira come Disgusto, Maya Hawke come Ansia, Ayo Edebiri come Invidia, Adèle Exarchopoulos come Ennui, Paul Walter Hauser come Imbarazzo.

Diretto da Kelsey Mann, al suo debutto come regista, Inside Out 2 “torna alla mente della neo adolescente Riley proprio mentre il quartier generale sta subendo un’improvvisa demolizione per far posto a qualcosa di completamente inaspettato: nuove emozioni! Gioia, Tristezza, Rabbia, Paura e Disgusto, che da tempo gestiscono un’operazione di successo, non sanno come comportarsi quando arriva Ansia. E sembra che non sia sola”, si legge nella sinossi ufficiale del sequel Pixar.

Toy Story 5 arriverà nelle sale il 19 giugno 2026.