Il primo teaser trailer del prossimo spinoff di Game of Thrones, A Knight of the Seven Kingdoms, offre ai fan un assaggio delle cose che verranno.
Il teaser è stato pubblicato dall’account ufficiale di Max su X il 4 agosto e offre ai fan diverse immagini di Ser Duncan the Tall di Peter Claffey, noto anche come Dunk, e di Aegon Targaryen, o Egg, di Dexter Sol Ansell. Oltre a questi particolari scatti, si intravedono alcuni degli altri membri del cast di Un cavaliere dei Sette Regni in varie inquadrature ricche di azione e drammatiche.
Basato sulla serie di novelle in tre parti di George R. R. Martin nota come Tales of Dunk and Egg, A Knight of the Seven Kingdoms è l’ultimo spinoff della serie di successo della HBO, Game of Thrones, a sua volta basata sulla serie di romanzi dell’autore di A Song of Fire and Ice.
La prima novella, The Hedge Knight, è stata pubblicata originariamente sulle pagine dell’antologia Legends nel 1998. Le altre due novelle della serie, La spada giurata e Il cavaliere misterioso, sono state pubblicate rispettivamente nel 2003 e nel 2010. La serie segue Ser Duncan, che si è concesso il titolo dopo aver indossato l’armatura e la regalia del cavaliere di cui era stato scudiero in precedenza, che finisce per prendersi cura di un giovane ragazzo, Egg, che presto si rivela essere nientemeno che un principe Targaryen.
La sinossi ufficiale della serie recita: “Un secolo prima di GOT, Ser Duncan l’Alto e il suo scudiero Egg vagavano per Westeros, mentre la dinastia Targaryen governava il Trono di Spade e i draghi erano ancora ricordati, grandi destini e nemici attendevano gli incomparabili amici”. Ad aprile è stato confermato che la HBO ha scritturato Claffey e Ansell per i ruoli di Dunk e Egg in Un cavaliere dei Sette Regni: il primo è noto soprattutto per i suoi ruoli in Bad Sisters e Wreck, mentre il secondo ha interpretato un giovane Cornelius Snow in The Hunger Games del 2023: The Ballad of Songbirds and Snakes.
Nell’ultima settimana, la HBO ha dato una risposta alle immagini trapelate del finale della seconda stagione del suo spinoff di Game of Thrones, attualmente in corso, House of the Dragon.
Dopo che alcuni spezzoni sono trapelati su Internet, la compagnia si è affrettata a eliminarli, anche se in quel momento molti fan si erano già visti spoilerare parti dell’episodio. La HBO ha risposto alla fuga di notizie con un comunicato che recita: “Siamo consapevoli che alcuni spezzoni del finale di stagione di House of the Dragon sono emersi sulle piattaforme dei social media. Le clip sono state pubblicate dopo un rilascio involontario da parte di un distributore internazionale di terze parti. HBO sta monitorando e rimuovendo in modo aggressivo le clip da internet, e i fan potranno vedere l’episodio nella sua interezza questa domenica sera su HBO e Max”.
La prima di A Knight of the Seven Kingdoms è prevista per il 2025.