
Paramount+ ha rinnovato un’altra serie di Taylor Sheridan. Una settimana dopo il rinnovo di Landman, Paramount+ ha ordinato una terza stagione della serie Tulsa King, interpretata da Sylvester Stallone.
Secondo The Hollywood Reporter, Paramount+ ha già iniziato la produzione della terza stagione di Tulsa King ad Atlanta e in Oklahoma. Questo avviene dopo il grande successo della seconda stagione, il cui primo episodio ha ottenuto da solo 21,1 milioni di visualizzazioni, diventando la prima più vista a livello globale per il servizio di streaming. Tuttavia, lo show sta subendo ancora una volta alcuni cambiamenti dietro le quinte: il produttore esecutivo Dave Erickson ha assunto il ruolo di showrunner unico di Tulsa King. Erikson è in particolare anche lo showrunner dell’altra serie Paramount+ di Sheridan, Mayor of Kingstown.
Terence Winter è stato lo showrunner della prima stagione di Tulsa King, ma è stato degradato a capo sceneggiatore per la seconda stagione a causa di divergenze con Sheridan. Craig Zisk è stato assunto come regista principale della seconda stagione, e THR ha notato che i due sono stati essenzialmente co-showrunner di Tulsa King Stagione 2, anche se questo non era il loro titolo ufficiale. Nessuno dei due è presente nell’annuncio del rinnovo di Tulsa King da parte di Paramount+, il che fa pensare che entrambi abbiano lasciato la serie crime drama di successo.
Di cosa parla Tulsa King?
Tulsa King segna il primo ruolo da protagonista di Stallone in una serie televisiva sceneggiata. L’attore interpreta Dwight “il Generale” Manfredi, un capomafia americano appena uscito di prigione a New York e inviato a Tulsa, in Oklahoma, per mettere in piedi un’organizzazione criminale. La serie è interpretata anche da Andrea Savage, Martin Starr, Jay Will, Max Casella, Domenick Lombardozzi, Vincent Piazza, A. C. Peterson, Garrett Hedlund e Dana Delany. Il cast della seconda stagione comprendeva, tra gli altri, Neal McDonough e Frank Grillo.
Il rinnovo della terza stagione di Tulsa King arriva mesi dopo la notizia che Paramount+ stava cercando di concludere un nuovo accordo per Stallone che avrebbe visto la serie ottenere un rinnovo di due stagioni. Non è chiaro se il nuovo contratto di Stallone, che a quanto pare prevede un aumento di stipendio (nella seconda stagione guadagnava 1,5 milioni di dollari a episodio), sia solo per la terza stagione o se sia stata prevista una quarta.
Sheridan ha creato un vero e proprio impero della televisione sceneggiata su Paramount+. Oltre a Tulsa King, lo streamer vanta due spinoff di Yellowstone – 1883 e 1923 – il Mayor of Kingstown con Jeremy Renner, la miniserie Lawmen: Bass Reeves, Lioness, interpretato da Zoe Saldaña e Nicole Kidman, e Landman, l’ultima novità di Sheridan su Paramount+, interpretata da Billy Bob Thornton e ambientata nel mondo dei giacimenti petroliferi del Texas occidentale.
Al di fuori di Paramount+, Sheridan ha in cantiere altre tre serie per il canale via cavo Paramount Network. La prima è The Madison, nata come spinoff di Yellowstone, ma ora è una serie a sé stante che si ritiene sia ancora ambientata nell’universo di Yellowstone. La serie sarà “un accorato studio sul dolore e sul legame umano che segue una famiglia di New York City nella valle del fiume Madison, nel Montana centrale”. Anche uno spinoff di Yellowstone ambientato al 6666 Ranch è in fase di sviluppo, così come una serie sequel che segue Beth Dutton di Kelly Reilly e Rip Wheeler di Cole Hauser.
Le stagioni 1 e 2 di Tulsa King sono disponibili in streaming su Paramount+.