I co-protagonisti di Arma Letale, Mel Gibson e Danny Glover, hanno in cantiere un quinto film di cui si parla da tempo, anche se al momento non si sa quando potrebbe uscire. Nel frattempo, i fan possono vedere una nuova immagine dei due attori insieme, dopo che si sono recentemente riuniti.

Gibson, 69 anni, e Glover, 78 anni, erano entrambi presenti al Fan Expo di Philadelphia durante il fine settimana. Hanno partecipato a un panel di fan in cui hanno parlato di Arma letale 5, di cui si parla ormai da diversi anni. Vedere i due attori di nuovo insieme è stato senza dubbio un grande momento per i fan presenti, anche se per tutti gli altri le foto del panel hanno fatto il giro del web, dando al resto di noi uno sguardo alla reunion. Alcune foto sono visibili qui sotto.

Il franchise ha preso il via nel 1987 con l’uscita del film originale Arma Letale. Diretto da Richard Donner, il film seguiva i detective della polizia di Los Angeles Martin Riggs (Gibson) e Roger Murtaugh (Gibson). Il successo fu tale da generare un franchise, con tre sequel che hanno riportato Gibson e Glover. Donner ha anche diretto tutti e quattro i capitoli della serie di film. Il film ha ispirato un adattamento televisivo, andato in onda su Fox per tre stagioni dal 2016 al 2019, anche se con attori diversi nei ruoli.

I piani provvisori per realizzare un quinto film di Arma letale risalgono a molti anni fa. Il sequel, tuttavia, non ha mai avuto successo e sembrava essere stato abbandonato dopo la morte di Donner nel 2021. Tuttavia, dopo la sua scomparsa, Gibson ha annunciato che si sarebbe fatto avanti per dirigere lui stesso Arma letale 5 come modo per onorare Donner. Ha anche confermato che Glover si sarebbe unito a lui e che i due avrebbero ripreso i loro personaggi nel film, condividendo ancora una volta lo schermo. Per quanto riguarda il motivo di tanto ritardo, Gibson aveva già accennato al fatto che il progetto continuava a incontrare un ostacolo dopo l’altro.

La morte di Riggs in Arma letale è avvenuta dopo che una serie di drammi dietro le quinte ha costretto i produttori dello show della Fox a liberarsi dell’attore Clayne Crawford.

“Non lo so, ed è questa la cosa divertente”, ha detto Gibson a ComicBook l’anno scorso quando gli è stato chiesto quale film sarebbe venuto prima, Arma letale 5 o La resurrezione di Cristo. “Voglio dire, ci sono vari ostacoli per mettere in piedi qualsiasi film, e non solo per quanto riguarda il budget, ma ci sono tipo 1.000.001 ragioni per cui qualcosa va bene e perché non va bene. Quindi, a questo punto, è davvero una specie di azzardo stabilire quale sia la prima cosa da fare e quale sia stata la prima, se l’uovo o la gallina”.

La risposta a questa domanda si è rivelata essere La resurrezione di Cristo, le cui riprese dovrebbero iniziare quest’anno. Il tempo ci dirà se anche Arma letale 5 riuscirà a sfuggire all’inferno dello sviluppo.

Banner