Nel caso in cui qualcuno non ci avesse ancora pensato, Billy Boyd – il Peregrino Tuck de Il Signore degli Anelli – ha appena compiuto cinquant’anni. Sì, cinquanta, anche se è difficile crederlo, com’è altrettanto difficile realizzare che la trilogia di Peter Jackson sta per compiere i vent’anni dall’inizio delle riprese, partite nel lontano 1999 – l’anno di Matrix, giusto per farsi un’idea.

L’attore ha compiuto il suo compleanno ieri, 28 agosto, e quale modo di festeggiare sarebbe migliore di ricevere un tributo da parte della tua spalla destra? Il suo migliore collega – almeno tra gli Hobbit – Dominic Monaghan ha inviato un messaggio commovente al suo amico intimo su Instagram scrivendo:

Un brindisi al mio @marmite, il miagolio del mio gatto, la crema del mio caffè, il Pipino del mio Merry. Il più grande regalo della nostra avventura in Nuova Zelanda è stata la nostra amicizia (e i soldi che ho guadagnato). Buon compleanno @boydbilly.

Billy Boyd e Dominic Monaghan sono rimasti molto amici una volta terminato Il Signore degli Anelli, postando spesso dei video in cui ne combinano di tutti i colori, come dei veri e propri Merry e Pipino. Monaghan non è stato l’unico ad augurare il meglio a Billy Boyd. Lo stesso Orlando Bloom ha scritto:

I nostri occhi si sono incontrati per la prima volta in un aeroporto affollato 21 anni fa mentre ci imbarcavamo alla volta del nostro epico viaggio nella Terra di Mezzo.

@dom_monaghan_ potrebbe pensare che sia il tuo migliore amico, ma noi siamo molto di più come dimostra questa foto che mi auguro vedrai. Felice cinquantesimo compleanno bestia sexy!

Nel frattempo, la scorsa settimana è stato confermato che Monaghan si sarebbe aggiunto all’ideatore di Lost JJ Abrams in Star Wars: Episodio IX, evento che ha reso molto felice l’attore, visto il suo amore per la Galassia lontana lontana.

Monaghan si unirà agli altri protagonisti, tra cui Daisy Ridley, John Boyega, Adam Driver, Oscar Isaac, Kelly Marie Tran, Anthony Daniels, Mark Hamill, Domhnall Gleeson e i nuovi Keri Russell, Naomi Ackie, Richard E Grand e Matt Smith, tra i nuovi arrivati.

LEGGI ANCHE: La reunion de Il Signore degli Anelli