George Clooney è ufficialmente l’attore più pagato del 2018. Ad attribuire il titolo all’attore statunitense è stato ancora una volta Forbes con la sua annuale classifica. Secondo l’azienda, George Clooney dal 1 giugno 2017 al 1 giugno 2018 avrebbe guadagnato una fortuna: si parla di oltre 293 milioni di dollari.

La notizia è davvero singolare, dal momento che George Clooney nell’ultimo anno non è praticamente mai apparso sugli schermi cinematografici. L’attore infatti dal 2017 ad oggi si è occupato della regia e della sceneggiatura di Suburbicon. Il film, che ha visto protagonisti Julianne Moore, Oscar Isaac e Matt Damon, ormai amico di vecchia data di George Clooney, è nato come progetto nel 2005. Tuttavia solo ne 2016 sono iniziate le riprese. Nel 2017 invece il film è uscito nei cinema con notevoli modifiche: le scene che avevano visto protagonista Josh Brolin, recentemente visto in Deadpool 2, sono state infatti tagliate: secondo Clooney spezzavano troppo la tensione narrativa.

George Clooney ed il podio di Forbes

A fare compagnia all’ex medico di E.R. sul podio degli attori più pagati del 2018 ci sono altri attori ormai divenuti simbolo del mondo di Hollywood. Tra loro Dwayne Johnson, meglio conosciuto come The Rock, che nell’ultimo anno è stato quasi sempre presente nelle sale cinematografiche con titoli come Jumanji Rampage- Furia Animale.  L’ex wrestler ha ottenuto il secondo posto della classifica con 124 milioni di dollari. Tra le star che occupano gli ultimi posti della classifica invece troviamo stranamente Robert Downey Jr. L’attore, divenuto famoso negli ultimi anni per essere uno degli Avengers, nell’ultimo anno ha guadagnato solamente 81 milioni di dollari, la maggior parte derivanti proprio dai guadagni di Avengers- Infinity War.

La notizia che riguarda George Clooney arriva a distanza di pochissimo tempo dal primato anche inaspettato di Scarlett Johansson come attrice più pagata di Hollywood del 2018, con un patrimonio stimato di 40,5 milioni di dollari.

E voi cosa ne pensate? George Clooney merita il primato di attore più pagato del 2018 oppure no?

Banner