Robert Redford: l’attore annuncia il suo ritiro dalle scene dopo 60 anni di carriera

Robert Redford Cinematown.it

Robert Redford, l’attore che ha fatto sognare generazioni di cinefili, si ritira dalle scene. L’attore ha dichiarato di volersi ritirare a Entertainment Weekly e che The Old Man & The Gun sarà probabilmente il suo ultimo film.


Robert Redford, l’attore che ha fatto sognare generazioni di cinefili, si ritira dalle scene. Redford ha dichiarato di volersi ritirare a Entertainment Weekly e che The Old Man & The Gun sarà probabilmente il suo ultimo film.

“Mai dire mai, ma sono giunto alla conclusione che questo potrebbe per me il modo migliore per terminare la carriera di attore. Lo faccio da quando avevo 21 anni. Mi sono detto: perché non uscire di scena con qualcosa che di davvero ottimista e denso di positività?”.

Nel film The Old Man & The Gun, Redford interpreterà un personaggio realmente esistito: Forrest Tucker. Si tratterà quindi di un criminale, rapinatore di banche e mago delle evasioni che, durante la sua carriera da galeotto, mise a segno 17 colpi in alcuni istituti di credito; ogni volta che venne arrestato, riuscì sempre a scappare.

“Per me è stato un personaggio meraviglioso da interpretare a questo punto della mia vita. Ciò che mi ha davvero colpito di lui – e spero si colga dal film – è che ha rapinato 17 banche, è stato beccato per 17 volte, ogni volta è finito in prigione e ogni volta è riuscito ad evadere. Quindi mi sono chiesto: forse voleva essere catturato ogni volta per poter provare il vero brivido della sua vita, ossia fuggire?”

Pare che il ritiro di Redford però non includa la regia. Redford aveva già parlato di ritiro dalla recitazione in passato. Durante un’intervista del 2016 insieme al nipote Dylan Redford, alla domanda se avesse mai pensato di tornare a dipingere, l’attore ha ammesso che potrebbe tornare ad essere la sua strada e di essersi stancato di recitare.

“Sono una persona impaziente, quindi per me è molto difficile stare seduto e aspettare di girare la mia scena ancora e ancora e ancora. A questo punto della mia vita, a 80 anni, mi darebbe più soddisfazione fare altro perché non sono dipendente da nessuno. Sono solo io, proprio come era quando ero giovane e quindi sto seriamente pensando di tornare a dipingere”

Robert Redford – il trailer ufficiale di The Old Man & The Gun