The Middle è una commedia televisiva prodotta e distribuita da ABC negli stati uniti. La trama si svolge tutta intorno alla famiglia Heck, una tipica famiglia statunitense composta da padre, madre e tre figli. La protagonista e narratrice è Frankie, che cerca di raccontare le difficoltà dell’essere genitori. Suo figlio maggiore è Axl, un adolescente scapestrato simile a tanti altri nel mondo del cinema. La secondogenita è Sue: imbranata, determinata, secchiona. Il più piccolo, invece, è Brick, un bambino interessato alla lettura e affetto dalla sindrome di Asperger.
Variety ha condiviso alcune informazioni su un probabile spin off riguardante proprio la giovane donna, Sue. A quanto pare, ABC ha commissionato la scrittura di un pilot che darà poi vita ad altri episodi. L’eterna ottimista Sue Heck, interpretata da Eden Sher, si trasferirà da Orson fino a Chicago e dovrà affrontare la vita da adulta per la prima volta. Se il progetto dovesse andare a buon fine, vedremmo gli alti e bassi di questa nuova avventura per la giovane e allegra Sue.
Leggi anche: Alyssa Milano avrebbe voluto un ruolo nella serie reboot di Streghe
I creatori di The Middle sono Eileen Heisler e DeAnn Heline. Al momento sono anche scrittrici e produttrici esecutive del nuovo progetto, che sarà distribuito da Blackie and Blondie Productions e Warner Bros. Television. Le prime notizie sullo sviluppo della nuova serie televisiva sono state rilasciate a maggio, poco dopo l’ultima stagione di The Middle. Lo show ha avuto un grande impatto sul palinsesto americano e quello italiano. Il concetto di spin off non è nuovo ad ABC, che con questo avrebbe un totale di tre show dello stesso genere. ABC ha infatti distribuito uno spin off de I Goldbergs, chiamato Schooled e Station 19, derivante dalla hit televisiva Grey’s Anatomy.
Al momento, non è stata rilasciata alcuna informazione su un probabile cast o una data di uscita. Attendiamo quindi l’episodio pilot!