Sembra che American Horror Story: Apocalypse sarà una delle stagioni più corte della serie antologica targata FX, almeno fino ad ora. La nuova stagione è stata finalmente presentata la sera scorsa – 12 settembre – al pubblico americano, con i fan entusiasti del primo episodio della stagione, anche se con qualche piccolo intoppo.
Tuttavia, mentre è ancora da confermare con quanti episodi questa stagione di American Horror Story vorrà terrificarci, secondo The Wrap potrebbe non durare più a lungo o addirittura quanto le stagioni precedenti. Il sito riporta che Apocalypse sarà lungo solamente dieci episodi, collegandolo con Roanoke.
Alcune delle testate estere hanno contattato FX per un commento in merito. L’ultima stagione di American Horror Story vede Sarah Paulson nei pani di Wilhelmina Venable, che gestisce una società underground post-apocalittica, insieme a tutti i nostri personaggi preferiti del franchise.
Mentre I fan di American Horror Story cantavano le lodi della prima puntata andata in onda la scorsa notte, alcuni sono rimasti meno colpiti dal fatto che non siano ancora stati i revival tanto attesi di alcuni personaggi, specialmente perché Apocalypse è un crossover di Murder House.
Nel frattempo, all’inizio di questa settimana, abbiamo potuto dare un’occhiata ai personaggi di questa stagione con una serie di nuove foto del cast con gli abiti di scena. In particolare, le anticipazioni non hanno ancora rivelato quale sarà l’aspetto che potrebbe avere il personaggio più atteso della stagione, quello di Jessica Lange, sebbene dovrebbe apparire per un breve periodo durante gli episodi.
American Horror Story: Apocalypse ha debuttato ieri 12 settembre su FX negli Stati Uniti, col Regno Unito che seguirà a ruota il rilascio questo 27 settembre. Il pubblico italiano dovrà presumibilmente attendere il mese prossimo, vista la ritualità con cui Sky ha distribuito le ultime stagioni con circa trenta giorni di differita rispetto agli States.