Netflix ha annunciato oggi il primo teaser e la nuova locandina di Le terrificanti avventure di Sabrina, la serie originale Netflix che sarà disponibile in tutti i paesi in cui il servizio è attivo dal prossimo 26 ottobre. Per tutti gli amanti delle streghe e della giovane streghetta Sabrina, Interpretata da Kirnan Shipka, la serie sarà una vera e propria (Ri)scoperta. La serie racconta le avventure della celebre strega amatissima in tutto il mondo, stavolta in una chiave dark, tendente all’horror, nella stessa atmosfera di Rosemary’s Baby e L’esorcista.

In questo adattamento Sabrina Spellman si sforza di conciliare la sua doppia natura – metà umana, metà strega – mentre cerca di combattere le forze maligne che minacciano lei, la sua famiglia e il mondo degli umani. Intelligente, compassionevole, coraggiosa e con una punta d’incoscienza, Sabrina inizia a prendere familiarità con la stregoneria cercando al tempo stesso di mantenere una vita normale come teenager e studentessa del secondo anno alla Baxter High di Greendale. Questo include Harvey, il suo fidanzato, ignaro delle forze oscure che cospirano per allontanarli.

Le terrificanti avventure di Sabrina cinematown.it

La sceneggiatura della serie porta la firma di Roberto Aguirre-Sacasa, lo showrunner di Riverdale, ma anche chief creative officer di Archie Comics. Aguirre-Sacasa, inoltre, ha lavorato alla serie in qualità di produttore esecutivo insieme ad altri collaboratori di Riverdale: Greg Berlanti, Sarah Schechter, il fondatore di Archie Comics Jon Goldwater e Lee Toland Krieger. Oltre a Kiernan Shipka, il cast include: Miranda Otto, Lucy Davis, Ross Lynch, Michelle Gomez, Chance Perdomo, Jaz Sinclair, Richard Coyle, Tati Gabrielle, Adeline Rudolph, Abigail Cowen, Lachlan Watson, Bronson Pinchot e Gavin Leatherwood.

Sarà quindi un autunno all’insegna dell’horror, tra l’inizio dell’amatissima American Horror Story e l’uscita di numerosi film dai toni dark come The Nun – La Vocazione del Male.

Leggi Anche: American Horror Story, rivelata la possibile durata dell’ottava stagione