
Negli ultimi giorni Netflix ha contattato Dimension Films per trovare l’accordo che consenta alla piattaforma di acquisire i diritti di Polaroid, il film horror di Lars Klevberg. La documentazione necessaria non è ancora stata siglata, poiché ci vorrà del tempo perché Netflix possa concludere le trattative con Lantern Entertainment, nuovo proprietario di The Weinstein Company.
Polaroid ha come protagonista Bird Fletcher, un liceale che non ha idea di quali oscuri segreti siano legati alla misteriosa macchina fotografica Polaroid d’epoca nella quale si imbatte casualmente. Non ci vorrà molto tempo per scoprire che il possessore della macchina è in grado di riservare un atroce destino a coloro che vengono fotografati.
Il progetto di Polaroid è stato scritto da Blair Butler, Kathryn Prescott, Tyler Young, Grace Zabriskie e Mitch Pileggi. Originariamente TWC rilasciò il titolo del progetto il 4 ottobre 2017 in vista di un rilascio per il Thanksgiving successivo, ma il giorno dopo accadde l’inevitabile: il New York Times pubblicò le accuse contro Harvey Weinstein, e il resto, come si suol dire, è storia.
I materiali della campagna marketing di Polaroid vennero creati appositamente per la release e vennero perfino appesi nelle sale cinematografiche, ma il film venne definitivamente ritirato dalla distribuzione il 31 ottobre. Almeno, fino ad ora.
Netflix ha infatti già salvato un certo numero di prodotti cinematografici fornendo loro un pubblico più vasto di quello che avrebbero ricevuto nei cinema, come nel caso di The Cloverfield Paradox prodotto da Paramount annunciato il titolo durante il Super Bowl a gennaio, per poi rilasciare il film immediatamente dopo la partita.
Lantern Entertainment ha recentemente stretto accordi con molteplici distributori al fine di salvare i progetti rimasti senza un guadagno effettivo, Polaroid sarebbe solo uno di questi e Netflix sembra proprio il candidato ideale per un progetto di questo tipo, visto il gradimento che gli abbonati hanno mostrato per il catalogo horror della piattaforma.