
È stato riconoscibile come Jim from the Office per molti anni, ma John Krasinski ha trasformato la percezione che il pubblico ha di lui in modo radicale coi nuovi progetti di Jack Ryan e con la sua regia sopraffina di A Quiet Place, l’horror da lui diretto e interpretato affianco alla moglie Emily Blunt – che ottenne la parte nel film in maniera poco ortodossa e spalleggiata dal marito. Dopo aver scritto, diretto e interpretato l’horror successo di critica e di pubblico – a sorpresa di tutti – Krasinski aveva inizialmente tracciato una linea lavorando ad un secondo capitolo, come ha recentemente confermato in una dichiarazione rilasciata al The Hollywood Reporter.
Ho avuto questa piccola idea di fare A Quiet Place 2, ma non pensavo che sarebbe andata da nessuna parte, quindi ho lasciato agli studios la possibilità di sviluppare il progetto con altri sceneggiatori. Ascoltarono comunque alcune idee che avevo buttato giù, e il produttore Drew Form mi aveva invitato a pensarci ancora per un po’. Quindi, dopo alcune riflessioni, posso dire che l’idea potrebbe funzionare e che sto lavorando al sequel di A Quiet Place.
Form aveva precedentemente annunciato che John Krasinski sarebbe stato definitivamente coinvolto nel sequel di A Quiet Place, senza però specificare in che modo lo sceneggiatore, attore e regista sarebbe potuto tornare. Lui stesso aveva preso in considerazione la cosa in maniera scherzosa, dicendo a giungo a Digital Spy che “la scorsa settimana avevo un’idea che mi piaceva molto, devo solo vedere se nel complesso potrebbe funzionare”, cosa che, quindi, sembra sia successa – anche se non ha voluto spingersi oltre nel raccontare ulteriori dettagli. Non resta che aspettare e vedere, dato che il sequel di A Quiet Place è attualmente programmato per una data di rilascio stabilita a maggio 2020.