Secondo The Hollywood Reporter, Ryan Coogler tornerà alle redini di Black Panther, nell’atteso sequel del blockbuster Marvel. Il cineasta sarà parte integrante del progetto sia nelle vesti di regista che in quelle di scrittore. La mossa non sarebbe certo improvvisa o inaspettata, visto che il CEO dei Marvel Studios Kevin Feige aveva già confermato l’inizio delle trattative con Coogler per un sequel di Black Panther. Stando a quanto detto finora, la produzione dovrebbe iniziare alla fine del 2019 o all’inizio del 2020. Nessun’altra informazione è stata fatta trapelare dalla Casa delle Idee in merito alla release della pellicola.

Il primo film, Black Panther, è stato un successo di critica e di pubblico, portando addirittura la Marvel a volerlo candidare per gli Oscar in luogo del più seguito Avengers: Infinity War. Il diciottesimo prodotto del Marvel Cinematic Universe ha incassato 1.3 miliardi di dollari nel mondo, a fronte di un budget di 200 milioni. Il cast è stato incensato dalla critica, su tutti il protagonista Chadwick Boseman, nei panni di re T’Challa. Anche Michael B. Jordan, nei panni del villain Killmonger, è stato molto apprezzato. Il pubblico è arrivato addirittura a considerare il personaggio come uno dei migliori cattivi dell’universo Marvel, secondo solo a Thanos.

Anche i co-protagonisti non sono stati certo da meno, soprattutto grazie alla presenza di veterani come Forest Whitaker, Premio Oscar per L’Ultimo Re di Scozia, Lupita Nyong’o, anche lei Oscar per 12 Anni Schiavo. Decisamente degne di nota anche Angela Bassett (Malcolm X) e Letitia Wright, nuova leva del cinema Hollywoodiano, con la partecipazione a Ready Player One di Steven Spielberg all’attivo. Una delle più liete sorprese della pellicola è stata sicuramente quest’ultima. Con la sua interpretazione è riuscita infatti a prendersi ampi spazi, quasi oscurando i personaggi principali.

LEGGI ANCHE: Infinity War – candidata agli Oscar in una sola categoria