
La serie Strike, prodotta per Cinemax – rete sorella di HBO – sta per tornare con Lethal White, una miniserie di quattro episodi basata sull’ultimo libro scritto dalla creatrice di Harry Potter, JK Rowling, con lo pseudonimo di Robert Galbraith. Tom Burke e Holliday Grainger ritornano nei loro rispettivi ruoli di Cormoran Strike e Robin Ellacott. Attualmente, la serie basata sui racconti di JK Rowling è programmata per BBC, dato il ritardo con cui Cinemax – che ha lanciato la prima stagione a giugno 2018 – ha letto il libro da cui è tratto Lethal White.
Il romanzo è stato pubblicato a settembre dalla casa editrice Little Brown & Company. La nuova stagione seguirà Billy, un giovanotto tormentato che si reca all’ufficio di Cormoran Strike per chiedere il suo aiuto in un’indagine riguardante un crimine che crede di aver visto durante la sua infanzia, e che turba profondamente Strike. Mentre il ragazzo pare mentalmente angosciato, non riuscendo a ricordare dettagli concreti, in lui sembra esserci qualcosa di realmente sincero, come nella storia che racconta.
Strike e Robin partono quindi per il sentiero tortuoso che li conduce attraverso i vicoli di Londra, fino ad un sanctorum segreto dentro al Parlamento e ad una bella ma sinistra casa padronale immersa nel verde. Brontë Film and TV produrrà Lethal White con JK Rowling, Neil Blair, Ruth Kenley-Letts e la produttrice esecutiva Elizabeth Kilgarriff della BBC, mentre l’adattamento è affidato a Tom Edge. Sulla nuova miniserie, il responsabile delle produzioni drammatiche dell’emittente Piers Wenger ha detto:
Siamo lieti di annunciare che Strike tornerà su BBC One con Lethal White. JK Rowling, ancora sotto lo pseudonimo di Robert Galbraith, ha creato un’altra storia gialla genial, brillante e originale. Siamo onorati di lavorare con lei, Tom e Holliday, per riportare al successo questo prodotto.