Secondo quanto riportato da MakingStarWars.net, la produzione della futura serie di Star Wars, scritta e diretta da Jon Favreau, aprirà i battenti la prossima settimana. Il sito web ci offre anche un primo sguardo sulla costruzione dei set che saranno usati durante le riprese.
La serie, già largamente anticipata, sarà il primo live-action ambientato nella galassia di Star Wars. Il franchise ha già avuto due serie animate ufficiali: Star Wars: The Clone Wars e Star Wars Rebels, insieme ad un terzo, Star Wars Resistence, che avrà la sua premiere a Ottobre.
La serie di Favreau sarà disponibile solo su Disney Direct – il servizio streaming ufficiale della Disney in arrivo a breve.
La serie sembra che sarà ambientata tra gli eventi de Il ritorno dello Jedi e Il risveglio della Forza e si rumoreggia abbondantemente che seguirà i Mandaloriani dopo la caduta dell’Impero.

Favreau è già stato coinvolto nell’universo di Star Wars in passato, avendo fatto parte de La guerra dei cloni, e più recentemente in Solo: A Star Wars Story. Forse i geek lo conoscono di più per il suo lavoro con il MCU, ma i meriti di Favreau includono anche Chef, Il libro della Giungla e l’adattamento live-action de Il Re Leone (in arrivo prossimamente).

Il 2019 sembra quindi rappresentare un anno davvero importante per la galassia lontana lontana. Ovviamente, il lancio dell’Episodio IX – che chiuderà definitivamente il capitolo della saga dei Skywalker – avrà la priorità per la Lucasfilm, tenendo conto del contrastante risultato che ha avuto L’ultimo Jedi, improvviso successo da una parte ma critiche estreme dall’altra, e il deludente incasso al botteghino di Solo.
Ma forse con questa serie nuova di zecca su Disney Direct e l’Episodio IX l’enorme saga riuscirà a riprendersi.

Siete emozionati nel vedere le novità che Jon Favreau apporterà alla serie? Considerando che lui è un enorme fan di questo franchise sin dalla propria infanzia, unito alla sua bravura nel raccontare storie, è di sicuro il personaggio perfetto per la realizzazione di questo show.

Leggi Anche: Star Wars: Episodio IX – nel cast torneranno vecchie conoscenze da il Risveglio della Forza

Banner