Old Man and the Gun: rilasciato il trailer italiano dell’ultimo film con Robert Redford

old man and the gun cinematown.it

Oggi è stato rilasciato il trailer italiano dell’ultimo film che vedrà protagonista Robert Redford, ritiratosi dalle scene: Old Man and the Gun.


Il 6 agosto di quest’anno, l’immortale Robert Redford aveva dato annuncio del proprio ritiro dalle scene, con queste parole, rilasciate al magazine Entertainment Weekly.

Mai dire mai, ma sono giunto alla conclusione che questo sarebbe stato il mio ultimo ruolo. Mi ritirerò dopo questo film, perché lavoro da quando avevo 21 anni. Ho pensato che è abbastanza, quindi perché non uscire di scena con un ruolo ottimista e positivo?

Interrogato sulla sua attività di regista, invece, si era detto possibilista, in quanto ancora indeciso sul da farsi. Ad ogni modo, una cosa era certa: Old Man and the Gun sarebbe stato il suo ultimo ruolo. La pellicola, in vista della release italiana del 20 dicembre, ha rilasciato oggi la versione italiana del trailer. La distribuzione del film diretto da David Lowery sarà affidata alla BIM.

Robert Redford interpreterà Forrest Tucker, un criminale realmente esistito che ha passato la sua vita facendo costantemente dentro e fuori dalle prigioni americane, venendo riconosciuto come un maestro dell’evasione. Durante la sua carriera criminale, infatti, è stato protagonista di ben 18 fughe dalle carceri di tutto lo stato, iniziando poi a ben 70 anni una serie di rapine che lo hanno messo sotto i riflettori dei media e del popolo a stelle e strisce.

Old Man and the Gun si basa quindi su fatti realmente accaduti al vero Forrest Tucker, dalla fuga dalla prigione di San Quintino ad una serie di colpi ad effetto che sorpresero polizia e pubblico. Il detective John Hunt, interpretato dal Premio Oscar Casey Affleck, gli darà la caccia senza nascondere un pizzico di stima nei suoi confronti. Sissy Spacek avrà invece il ruolo della donna che ha amato Tucker nonostante la professione scelta. Il cast di Old Man and the Gun è completato da Danny Glover, Tom Waits e Tika Sumpter.

Leggi Anche: Bernardo Bertolucci: muore a 77 anni il maestro del cinema italiano