A distanza di quasi dieci anni dalla trasmissione dell’episodio finale di Scrubs su ABC, ci si domanda ancora se rivedremo mai gli strampalati medici ai primi ferri in tv. La domanda era tra le più gettonate anche al Volture Festival di Los Angeles, dove sabato scorso si è riunito l’intero cast della fortunata e storica parodia del genere medical drama. La risposta è un Nì. Il creatore della serie Bill Lawrence si è espresso con un “no” ad un ritorno tradizionale dello show in televisione, ma con un “forse” riguardo la realizzazione di un film:

Farei qualunque cosa per lavorare non solo con gli attori, ma con l’intero cast. È stato il periodo migliore della mia vita, ma a volte i reboot puzzano come le raccolte fondi. Se mai dovessi fare qualcosa, farei qualcosa di più breve come un film o qualcosa del genere. Vorrei vedere dove sono finiti i personaggi, a che punto sono i loro matrimoni.

Come riporta Deadline, Lawrence ha inoltre dichiarato che potrebbe cambiare idea riguardo la produzione di una nuova stagione di Scrubs, soltanto nel caso in cui l’intero cast, o qualcuno dello staff o degli sceneggiatori si presentasse da lui indigente e disoccupato, dicendogli “Oh mio Dio, dobbiamo fare di nuovo Scrubs”. Una risposta ironica e una circostanza altamente improbabile, dato che, come ammette lo stesso Lawrence, i protagonisti di Scrubs sono oggi “Persone che lavorano come e quanto vogliono, grazie al loro talento”

Zach Braff (JD) ha lavorato al cinema sia come attore, che come produttore e regista. Sarah Chalke (Elliot)  ha ottenuto un ruolo nella serie di successo How I Met Your Mother , e ha recitato nel film Mother’s Day accanto a Julia Roberts e Jennifer Aniston. Donald Faison (Chris) continua a lavorare tra la tv e il cinema, dove ha acquisito popolarità grazie al suo ruolo in Ragazze a Beverly Hills. Judy Reyes (Carla) lavora principalmente in tv, dove ha partecipato come guest star in serie come Jane The Virgin e Zombie.

LEGGI ANCHE: Le scene più strappalacrime di Grey’s Anatomy