IL SEGUENTE ARTICOLO CONTIENE SPOILER SULLA NONA STAGIONE DI THE WALKING DEAD

Ora che The Walking Dead ha rivelato il destino di Rick Grimes – che è stato rapito, non ucciso – i fan non dovranno aspettare molto per vedere ulteriori avventure di questo personaggio. AMC ha stabilito che The Walking Dead si trasformi in un universo espanso e Andrew Lincoln ha firmato per riprendere il ruolo in una serie di film, la cui produzione dovrebbe partire il prossimo anno. Nell’episodio di domenica andato in onda in madrepatria – annunciato come l’ultima apparizione di Lincoln – Rick riesce a sopravvivere mentre viene impalato e inseguito da un branco di zombie, prima di sparire in un’esplosione. È quindi dato per morto da amici e parenti, sebbene venga salvato da un elicottero nei minuti finali dell’episodio. È da qui che il primo film basato su The Walking Dead riprenderà, secondo Scott Gimple:

Rick si troverà al centro di qualcosa di molto più grande di lui. Questa serie di film di film di Rick Grimes introducono un nuovo punto di vista su The Walking Dead, ed è piuttosto ricalcato sul genere di appartenenza e le regole narrative della serie. Penso che sia importante mantenere la parola su questo progetto. Vogliamo fare questi film e la gente lo vedrà nuovamente spuntare fuori. Per Rick abbiamo in serbo delle storie incredibili!

I film in questione dovrebbero essere trasmessi su AMC e non si escludono una versione cinematografica o una partecipazione con un servizio di streaming. I produttori di The Walking Dead avevano già incontrato Amazon e Netflix proprio per lanciare questo nuovo universo espanso della serie. Sempre riguardo i progetti su Rick, Gimple ha detto:

I nuovi contenuti su Rick sono pensati per essere di alta qualità, coerenti con la cronologia della saga e comunque sviluppati in crescendo. Abbiamo discusso con più partners, ma l’intenzione attuale è che il pubblico li veda su AMC, tenendo comunque il passo coi grandi cambiamenti dell’intrattenimento per assicurarci che il piano a lungo termine guardi al futuro.

Uno degli aspetti più importanti dei prossimi progetti di The Walking Dead è che non sono tutti in relazione uno con l’altro, sebbene facciano tutte parte dello stesso universo narrativo. Esploreremo il passato, vedremo vecchie conoscenze per poi saltare avanti nel tempo con nuovi personaggi. Storie diverse per format diversi, vogliamo ampliare questa serie.

Il piano per creare un universo di The Walking Dead offre ad AMC un modo per continuare a monetizzare il marchio anche dopo la fine della serie, nonostante non sia stata pronosticata una vera e propria fine a questo racconto, sebbene Gimple sia restio a proseguire a causa dei repentini cambiamenti che sta subendo l’intrattenimento televisivo. Inoltre, il produttore ha detto di essere pronto a ricevere le critiche dei fan riguardo uno dei punti cardine della trama, ossia proprio il mantenere in vita Rick Grimes, destino che ad alcuni suonerà piacevole, ad altri conveniente.

Rispetto tantissimo la passione che i fan hanno per la serie, ma indipendentemente dal fatto che siano entusiasti o meno della salvezza di Rick, i nuovi progetti che lo metteranno al centro di un nuovo corso narrativo speriamo convincano tutti sulla scelta fatta dagli sceneggiatori.

LEGGI ANCHE: The Walking Dead 9 avrà molte scene con Jeffrey Dean Morgan