Marvel Cinematic Universe: X-Men e Fantastici 4 potrebbero unirsi agli Avengers

marvel cinematic universe cinematown.it

Secondo Kevin Smith, regista e appassionato di fumetti, il Marvel Cinematic Universe potrebbe arricchirsi di importanti new entry: X-Men e Fantastici 4.


Il Marvel Cinematic Universe è uno degli universi cinematografici più imponenti e seguiti della storia del cinema. Con Avengers: Infinity War e i suoi incassi astronomici la Casa delle Idee ha mostrato una volta di più la bontà della sua titanica iniziativa, e le novità sembrano non finire qui.

Il regista e produttore Kevin Smith, appassionato di cinecomics, fumetti e affini, ha parlato della possibile aggiunta di nuovi personaggi alla saga. Nello specifico, gli X-Men e i Fantastici 4. Durante il suo personale podcast, intitolato Fatman Beyond, Smith ha discusso del fatto che questa grossa fetta del mondo fumettistico possa unirsi al Marvel Cinematic Universe.

Significa che tutto quello in cui speravamo succederà davvero. Kevin Feige e il Marvel Universe saranno in grado di adoperare questi nuovi giocattoli il prima possibile.

Il difficile sarà poi materialmente inserire gli X-Men e i Fantastici 4 nella saga, che conta già moltissimi personaggi e situazioni differenti. Smith si è sbilanciato anche su questo, discutendo della modalità narrativa con cui questo inserimento potrebbe avvenire.

Ovviamente potrebbero essere riportati in vita dopo essere stati spazzati via da Thanos. E tutti a dire ‘Cavolo, guardate gli X-Men’, nonostante li abbiano visti già un migliaio di volte. E quelli che vedranno saranno la miglior versione degli X-Men mai vista.

Non si sa ancora molto sul sequel di Avengers: Infinity War, che quindi per ora ha solo il titolo di lavorazione Avengers 4. In merito al possibile nome però alcune voci si rincorrono da qualche giorno, parlando di Avengers: Annihilation come possibilità più gettonata. In questa pellicola i Vendicatori dovranno fare i conti con le conseguenze dello schiocco di Thanos (Josh Brolin) e dovranno cercare di riportare il mondo alla normalità. Così si andrà a concludere anche la Fase 4 del Marvel Cinematic Universe, e la storia iniziata nel 2012 da Avengers di Joss Whedon.

Infinity War ha lasciato l’intero fandom con il fiato sospeso, e difficilmente si ricorda un hype più alto per l’uscita di un sequel. Staremo a vedere se il prodotto che confezioneranno i fratelli Russo risponderà alle aspettative create.

Leggi Anche: The Walking Dead: svelato futuro di Rick e della saga