
Animali Fantastici: I crimini di Grindelwald non ha ancora abbandonato le sale di tutto il mondo e i fan non hanno ancora smesso di parlarne e discuterne, tra blog, social e chiacchiere al bar, ma J.K. Rowling non se ne è rimasta con le mani in mano e su Twitter ci ha dato una bella sorpresa. A quanto pare la scrittrice di Harry Potter, nonché sceneggiatrice del franchise di Animali Fantastici, ha terminato di scrivere la sceneggiatura del terzo capitolo della pentalogia.
Non solo: a quanto pare la nuova pellicola vedrà il magi-zoologo Newt Scamander e i suoi amici fare un bel viaggio in Brasile, a Rio de Janeiro, capitale dei colori e del carnevale.
La sorpresa ci è arrivata dalla risposta al tweet di una fan che ha scritto di essere appena andata a vedere I crimini di Grindelwald.
.@ElisabethNeveux That’s a very lovely thing to hear on the day I finish writing the next one. Thank you! https://t.co/kx08val0Tm
— J.K. Rowling (@jk_rowling) 10 dicembre 2018
“È davvero una bella cosa sentirlo dire il giorno in cui ho finito di scrivere il prossimo. Grazie”.
I finished an hour ago!
— J.K. Rowling (@jk_rowling) 10 dicembre 2018
“L’ho finito un’ora fa”, aggiunge a un altro fan.
Rio de Janeiro had better brace itself 😉 https://t.co/l9yy6v7HEJ
— J.K. Rowling (@jk_rowling) 10 dicembre 2018
“Rio de Janeiro farebbe bene a prepararsi”.
‘Answers are given.’ https://t.co/kQqMcjUgcQ
— J.K. Rowling (@jk_rowling) 10 dicembre 2018
“Le risposte verranno date”.
È ormai cosa nota che la pellicola si svolgerà in parte in Brasile, da questi tweet apprendiamo che una delle location sarà proprio Rio. Le riprese si terranno nel 2019, per una release prevista nell’autunno del 2020.
Nel cast ci saranno sempre Eddie Redmayne (Newt Scamander), Jude Law (Albus Silente), Johnny Depp (Gellert Grindelwald), Katherine Waterstone (Tina Goldstein), Alison Sudol (Queenie Goldstein), Dan Fogler (Jacob Kowalski) e Ezra Miller (Credence Barebone aka Aurelius Silente).