La Marvel ha rilasciato il primo trailer ufficiale di Avengers: 4, il cui titolo sarà ufficialmente Avengers: Endgame. Ambientato dopo gli eventi di Avengers: Infinity War e dopo lo sterminio di metà delle forme di vita nell’universo dopo lo schiocco di dita di Thanos col Guanto dell’Infinito, il trailer che potete vedere qui sotto riprende direttamente da quel momento.

Vediamo Tony Stark alla deriva nello spazio mentre dedica una finale registrazione al suo amore Pepper Pots, conscio che egli sta per morire. Sulla nave spaziale su cui si trova, la Milano dei Guardiani della Galassia, acqua, cibo e ossigeno sono in esaurimento.

Vediamo successivamente Thanos mentre, abbandonata l’armatura, cammina nella vegetazione del suo pianeta. Con la narrazione di Vedova Nera vediamo Captain America e Bruce Banner prendere consapevolezza delle morti che sono avvenute. Vediamo tra i defunti che Banner sta piangendo Shuri, Peter Parker e Scott Lang. Oltre ad una inquadratura di un Thor disperato si intravede Nebula, anch’essa sulla Milano, camminare colta da sconforto.

Poco dopo abbiamo il nostro primo sguardo a Ronin, nuovo alter-ego di Clint Barton, meglio conosciuto come Hawkeye. Dopo l’ultima promessa di combattere per la sopravvivenza Vedova Nera chiede al Capitano Rogers se questo funzionerà. La risposta risulta uno dei momenti più iconici di Captain America nell’MCU:

Lo so bene. Perchè altrimenti non saprei che fare.

Con questo raggiungiamo il titolo del film, che è ufficialmente Avengers: Endgame. Il logo risulta fatto di detriti e richiama il logo Marvel apparso all’inizio del trailer, che svanisce nella polvere come la metà dei titolari eroi.
Il trailer però finisce con un colpo di scena: vediamo infatti Scott Lang, presunto morto dagli Avengers, presentarsi davanti al citofono della sede dei Vendicatori dove Captain America e Vedova Nera stavano considerando le possibilità per il futuro.

Avengers: Endgame, diretto dai fratelli Joe e Anthony Russo, verrà rilasciato in Italia il 24 Aprile 2019. Ritornano Robert Downey Jr., Chris Evans, Scarlett JohanssonJeremy Renner, Mark Ruffalo, Karen Gillian e Josh Brolin.

 

LEGGI ANCHE: Tutti i trailer in arrivo nelle prossime settimane