I varii studios, avvicinandosi al periodo natalizio, si preparano a mostrare in sala le novità che propongono al pubblico. Nonostante le ultime settimane ci abbiano donato un gran numero di trailer, tra cui quelli de Il Re LeonePokémon: Detective Pikachu e Captain Marvel, già a breve vedremo un gran numero di altri trailer su film del 2019. Qui sotto vi elenchiamo quali sono quelli che vedrete molto presto online ed al cinema.

Trailer – Spider-Man: Far From Home

Trailer CinemaTown.it

Confermato per questo weekend al CCXP, finalmente rivedremo il nostro amichevole Spider-Man di quartiere. Ritornato al cinema dopo la sua dipartita a causa di Thanos in Avengers: Infinity War, il film è ambientato dopo gli eventi di Avengers 4. Ritorna il cast di Spider-Man: Homecoming con le notevoli aggiunte di Samuel L. Jackson come Nick Fury e l’introduzione di Jake Gyllenhaal nel ruolo del villain Mysterio. La regia rimane a Jon Watts. Il film sarà ambientato in Europa con Peter e la sua classe alle prese con una gita scolastica. Il trailer è confermato della durata di 2 minuti e 30 secondi ed arriverà tra Sabato e Domenica. Spider-Man: Far From Home uscirà nelle sale nel Luglio 2019.

Trailer – Godzilla: King of the Monsters

Trailer CinemaTown.it

Nuovo ingresso nel MonsterVerse e sequel di Godzilla del 2014, questo film porta tre titanici mostri contro il titolare eroe. Il cast è composto da Kyle Chandler, Vera Famiga, Millie Bobby Brown, Charles Dance e Ken Watanabe con Michael Dougherty alla regia. Il film, già posticipato, aveva ricevuto un primo trailer durante il San Diego ComicCon di quest’anno. Il nuovo trailer è in arrivo al CCXP questo weekend, prospettando ancora più colossali scontri. Godzilla: King of the Monsters uscirà il 31 Maggio 2019.

Trailer – Shazam!

Trailer CinemaTown.it

Nuova entry nel DCEU, Shazam! parla del piccolo orfano Billy Batson a cui un mago dona poteri in grado di rivaleggiare con quelli di Superman. Sarà il suo cuore puro e l’aiuto della famiglia adottiva a guidarlo per farlo diventare un vero supereroe. Il film è diretto da David Sandberg con Asher Angel nei panni di Billy Batson e Zachary Levi in quelli dell’alter ego Shazam!. Mark Strong interpreterà il villain, il Dottor Sivana e, secondo i rumor, Henry Cavill potrebbe apparire nei panni di Superman. Il film, che aveva già avuto un teaser al San Diego ComicCon, mostrerà un nuovo trailer agli attendenti del CCXP in Brasile. Per vederlo online dovremo però aspettare anche se, a detta di Zachary Levi, l’attesa durerà solo poche settimane. Shazam! uscirà in sala l’11 Aprile 2019.

Trailer – Frozen 2

Trailer CinemaTown.it

Dopo anni di attesa è in arrivo il sequel del celebrato Frozen, film che ha colpito tempestivamente il mondo nel 2013. Il trailer del sequel, in cui ritorneranno i protagonisti del film precedente, secondo una indiscrezione sarebbe in arrivo entro la fine del mese assieme ad un altro molto atteso trailer Disney. Si sono aggiunti al cast Evan Rachel Wood e Sterling K. Brown. Secondo un ulteriore rumor questo film introducerà sul grande schermo la futura fidanzata della protagonista Elsa. Il film, diretto da Chris Buck e Jennifer Lee, verrà distribuito al cinema il 12 Dicembre 2019.

Trailer – X-Men: Dark Phoenix

Trailer CinemaTown.it

Dopo una odissea dovuta a ritardi e posticipazioni presto dovremmo avere un nuovo trailer di X-Men: Dark Phoenix, diretto da Simon Kinberg. Canto del cigno (o della fenice) dell’universo Marvel Fox, questo film probabilmente sarà l’ultimo con questo cast ed in questo universo cinematografico. L’acquisizione della Fox da parte della Disney infatti farà si che gli X-Men possano “tornare a casa” col resto dei personaggi Marvel. Del nuovo materiale promozionale è stato rilasciato per il CCXP e si aspetta che venga mostrato anche un nuovo trailer. La conclusione dei questo universo cinematografico, iniziato nel 2000 e di fatto il più lungo riguardante i cinecomics, uscirà in sala il 7 Giugno 2019.

Trailer – Hellboy

Trailer CinemaTown.it

Reboot dei due film di culto diretti da Guillermo Del Toro, questa versione è stata annunciata come più macabra e violenta delle sue precedenti. Nonostante la volontà di Del Toro di concludere la trilogia il terzo capitolo fu accantonato a favore di questo reboot. Questo film, diretto da Neil Marshall, porta nei panni di Hellboy l’attore David Harbour; assieme a lui vi saranno anche Milla Jovovich e Ian McShane. Un primo trailer era finito online illegalmente qualche settimana fa e, data la data di rilascio del film che si avvicina, è inevitabile che in queste settimane venga rilasciato anch’esso. Il film uscirà il 12 Aprile 2019.

Trailer – Star Wars IX

Trailer CinemaTown.it

Secondo lo stesso rumor del trailer di Frozen 2 entro la fine dell’anno avremo anche il primo trailer di Star Wars IX. Il film, ambientato dopo gli eventi dell’acclamato criticamente ma molto divisivo tra i fan Star Wars VII: Gli Ultimi Jedi, sarà anche il primo film di Star Wars prodotto dopo la morte di Carrie Fisher. La conclusione della nuova trilogia di Star Wars vedrà il ritorno, oltre che dei tre protagonisti e del villain, di Mark Hamill. La Fisher sarà inoltre nel film grazie a riprese effettuate prima della sua scomparsa e all’uso di CGI. Il rumor non è confermato ma l’autorevolezza della fonte, Steven Weintraub di Collider, ci porta ad essere fiduciosi. Star Wars IX, diretto da J. J. Abrams, verrà rilasciato nelle sale il 20 Dicembre 2019.

Trailer – Joker

Trailer CinemaTown.it

Sorpresa della DC Comics, questo film su Joker risulta un mistero. Mentre Jared Leto rimane il Joker del DCEU questo film rimarrà scollegato da qualsiasi universo cinematografico, essendo volutamente stand-alone. Il film è diretto da Todd Philips e nei panni del Clown Principe del Crimine avremo il celebre Joaquin Phoenix. Nel cast sono presenti anche Robert De Niro, Zazie Beetz e Brett Cullen. Il film ha concluso la fotografia principale in questi giorni e, secondo rumor, un primo teaser sarebbe in arrivo il prossimo mese. Il film sarà rilasciato al cinema il 4 Ottobre 2019.

Trailer – Avengers 4

Trailer CinemaTown.it

Dulcis in fundo: secondo le stesse fonti che avevano anticipato il trailer di Captain Marvel di Lunedì un trailer di Avengers 4 sarebbe stato rilasciato questo Giovedì negli Stati Uniti. A causa della morte di George Bush Sr. però il trailer sarebbe stato posticipato, così da non creare imbarazzanti problemi d’immagine per la Disney. Il trailer è ora dato in arrivo per domani negli Stati Uniti (e probabilmente Sabato mattina per noi in Italia). Anche se il rumor si rivelasse errato rimane comunque una certezza: entro poche settimane riceveremo sicuramente il primo trailer (ed il titolo ufficiale) del film. Avengers 4 uscirà in sala il 3 Maggio 2019.

 

LEGGI ANCHE – Spider-Man: Far From Home – Jake Gyllenhaal stuzzica i fan in merito al villain del film