L’universo di Blade Runner vede un’ulteriore espansione, dopo il sequel Blade Runner 2049 diretto da Denis Villeneuve, successo di critica ma non di pubblico. La pellicola infatti, sebbene abbia ottenuto il plauso della stampa specializzata, non ha sbancato il botteghino americano e internazionale, incassando solo 259,2 milioni di dollari in totale.

Questo ha complicato i piani della produzione, che avrebbe voluto continuare a sviluppare il franchise al cinema. Ad ogni modo, pare che una versione animata verrà distribuita a breve, su piccolo schermo. La serie tv d’animazione avrebbe per ora il titolo di lavorazione Blade Runner – Black Lotus.

Il serial ha appena avuto luce verde grazie ad una joint venture tra Alcon Television, gruppo televisivo via cavo, e la casa editrice fumettistica Titan Comics. La produzione del telefilm sarà in capo appunto alla Alcon Television Group e al servizio di streaming americano Crunchyroll, specializzato in anime. Blade Runner – Black Lotus andrà in onda su Adult Swim, canale televisivo americano. Non c’è ancora una data d’uscita ufficiale.

The Hollywood Reporter ha lanciato la notizia, che è poi stata ufficializzata da Adult Swim tramite un messaggio sul profilo Twitter ufficiale del network televisivo. La serie sarà composta da ben 13 puntate, e gli sceneggiatori saranno Michael Green e Mike Johnson. Questa scelta probabilmente vuole assicurare continuità con la pellicola, visto che Black Lotus sarà ambientato nel 2032, ovvero a cavallo tra i due film, e includerà verosimilmente personaggi dell’universo di Blade Runner già noti al pubblico cinematografico. La Sola Digital Artist si occuperà delle animazioni, mentre gli episodi saranno diretti da Shinji Aramaki e Kenji Kamiyama. La coppia si sta già occupando anche del reboot di Ghost in the Shell. La Sola Digital Artist è già stata coinvolta nel franchise, avendo realizzato Blade Runner: Black Out 2022, cortometraggio animato prequel di Blade Runner 2049.

Leggi Anche: Avengers: Chris Evans forse non ha ancora finito con Captain America