È uscito poche ore fa il nuovo trailer ufficiale in italiano di Captain Marvel, l’attesissimo cinecomic che arriverà nelle sale Italiane a Marzo 2019. L’eroina Captain Marvel è l’unico personaggio femminile ad essere protagonista di uno standalone nell’universo Marvel, dal primo film della saga, cioè Iron Man del 2008.
Nel mese di Settembre era già uscito un breve teaser trailer che lasciò leggermente interdetti i fan a causa di un pugno dato ad una vecchietta mostrato nel trailer. A interpretare i panni dell’eroina vi è Brie Larson (Room), sebbene l’attrice non abbia firmato per sette film. Pare che l’attrice abbia dovuto imparare a guidare un aereo per il ruolo. Nel cast principale anche Jude Law che dovrebbe interpretare il mentore di Carol Denvers: D. Walter Lawson, alias del guerriero Kree Mar-Vell, anche se attualmente non vi sono conferme a riguardo.
Lee Pace e Djimon Hounsou torneranno nei panni di Ronan e Korath, mentre Samuel L. Jackson interpreterà il ruolo di Nick Fry in una versione ringiovanita di 25 anni e con entrambi gli occhi. Lo stesso vale per Clark Gregg nei panni dell’agente Phil Coulson.
Captain Marvel è il primo film dell’ MCU ad essere un flashback, ma non sarà un film sulle origini del personaggio, in quanto Carol avrà già i propri poteri. Ecco la sinossi ufficiale: la storia segue Carol Denvers mentre si appresta a diventare la più potente eroina dell’universo, mentre la Terra è teatro di una guerra galattica tra due razze aliene. Ambientato negli anni ’90, Captain Marvel mostra un periodo mai visto nel Marvel Cinematic Universe. Nick Fury aiuterà la protagonista dell’impresa. Vedremo così il personaggio “prima che avesse anche solo una vaga idea dell’esistenza degli altri Avengers“, come detto da Kevin Feige.