L’undicesima serie di Doctor Who è arrivata alla sua fine sulla BBC One, con l’ultimo episodio andato in onda domenica 9 Dicembre ed è già stato annunciato che la nuova serie non arriverà prima del 2020.
Questa ultima stagione ha portato a un’era completamente nuova nell’universo del Dottore, non solo con un cambio di scrittura, affidata alle mani dello Showrunner Chris Chibnall, ma anche con un volto nuovo, anzi, nuovissimo per il Dottore; è stata Jodie Whittaker, infatti, a prendere il comando del Tardis, regalandoci un volto femminile per l’iconico personaggio che viaggia nel tempo e nello spazio.
Con Jodie come Tredicesimo Dottore, gli spettatori hanno visto il Dottore viaggiare con i suoi amici attraverso il tempo e lo spazio alla ricerca costante di avventure in cui combattere mostri e conquistare battaglie. La dodicesima stagione vedrà la Whittaker riprendere il suo ruolo come Dottore e sarà di nuovo accompagnata da Bradley Walsh (Graham), Mandip Gill (Yasmin) e Tosin Cole (Ryan).

Fino ad ora, dai primi otto episodi, l’undicesima stagione di Doctor Who ha guadagnato un’audience di 8.4 milioni di telespettatori.
Il primo episodio di Jodie come Dottore ha fatto 11 milioni di telespettatori rendendolo il secondo più grande dramma dell’anno di tutti i canali, piazzandosi nella top 10 dei programmi del 2018 di tutti i canali e tutti i generi. L’episodio ha ricevuto 3.7 milioni di richieste attraverso BBC iPlayer.

Riguardo a questa stagione appena conclusa Chris Chibnall ha detto:

Siamo di nuovo in onda! Be’, non siamo mai andati davvero in pausa – dato che Jodie Whittaker e i suoi amici hanno conquistato i cuori delle famiglie di tutta la nazione questo autunno, siamo stati occupati con un set di azioni completamente nuovo fatto di avventure per il Tredicesimo Dottore. Adoriamo fare questo show e siamo rimasti incantati dalle risposte dell’audience, quindi non vediamo l’ora di portare altri mostri spaventosi e più Bradley Walsh, Mandip Gill e Tosin Cole sulla BBC One. Brilliant!

Charlotte Moore, Direttore dei contenuti, ha aggiunto:

Siamo felici che il Dottore e i suoi amici ritornino a emozionare l’audience nel 2020. So che Chris e l’intero team stanno già lavorando alle nuove avventure. Nel frattempo abbiamo un episodio davvero speciale per il nuovo anno che divertirà tutti quanti.

Leggi Anche: Steve Buscemi e Daniel Radcliffe insieme nella comedy Miracle Workers