The Shining: sequel in arrivo del film del 1980 diretto dal regista di The Haunting of Hill House

The Shining cinematown.it

Il sequel in arrivo nel 2020 che avrà come protagonista Ewan McGregor che interpreterà Danny adulto, ha appena terminato la produzione.


Il celebre film del 1980 con protagonista Jack Nicholson The Shining avrà il suo sequel cinematografico. Il film deve appunto il suo sequel al libro di Stephen King Doctor Sleep uscito nel 2013. Anche il celebre The Shining nasce dall’omonimo romanzo di King. Ricordiamo come in The Shining la famiglia Torrance formata da Wendy (Shelley Duvall), Jack (Jack Nicholson) e il piccolo Danny, si trasferiscono come guardiani, durante la chiusura, all’Overlook Hotel, un hotel situato in completo isolamento sulla cima di una montagna. E’ proprio questo hotel che creerà non pochi disguidi alla famiglia. Il cuoco metterà in guardia, sulla pericolosità dell’hotel, il piccolo Danny, dotato di poteri telepatici. Sarà proprio il capo famiglia Jack ad iniziare ad esibire strani comportamenti che sfoceranno in violenza ed aggressività, tanto da voler compiere la missione di uccidere moglie e figlio, spinto da strane presenze che abitano l’hotel.

Il sequel, seguendo appunto il libro, verterà su un Danny ormai cresciuto, che, ancora traumatizzato dagli eventi dell’Overlook Hotel, utilizza il suo dono “la luccicanza” “the shining” in inglese appunto, per aiutare i pazienti dell’ospizio in cui lavora a passare a miglior vita in maniera serena. La minaccia questa volta verrà da un gruppo di persone che possiedono la luccicanza che, cercano di aumentare i propri poteri risucchiandoli da altri nel momento in cui muoiono. Ewan McGregor interpreterà Danny adulto, con Rebecca Ferguson, Kyliegh Curran, Bruce Greenwood, Zahn McClarnon, Jacob Tremblay e Emily Alyn Lind che completano il cast. Shelley Duvall non tornerà nelle vesti di Wendy e sostituita quindi da Alex Essoe che ha assunto il ruolo del personaggio.

La regia è stata affidata a Mike Flanagan, regista della fortunata serie tv The Haunting of Hill House, che si è visto parecchio entusiasta per il progetto e su Facebook ha condiviso un aggiornamento cruciale: il film, sequel di The Shining ha terminato la produzione!. “Quindi questo è un film su DOCTOR SLEEP! È stata un’esperienza lunga, folle, davvero unica “, ha scritto Flanagan. “Ho letto il romanzo non appena è uscito nel 2013, affascinato e commosso dall’epica storia di Dan Torrance e Abra Stone, ma non avrei mai immaginato per un momento che sarei stato la persona a portarlo sul grande schermo. È stato un onore trascorrere gli ultimi cinque mesi con questo fantastico cast e troupe, e avere fiducia nella straordinaria storia di Stephen King. Uno dei momenti salienti della mia carriera, senza dubbio.” La Warner Bros rilascerà Doctor Sleep nelle sale il 24 gennaio 2020.

LEGGI ANCHE: Hill House: tutti i fantasmi nascosti nella casa, li avete scovati anche voi?