Louis C.K. ritorna al centro della polemica mediatica. A fine 2018 infatti il comico era stato accusato di molestie sessuali da parte di molteplici donne. Egli, avendo preso atto, confermò pubblicamente la veridicità di queste accuse chiedendo perdono. Dopo alcuni mesi in sordina è però stato rilasciato un audio di un suo spettacolo in cui ridicolizza pubblicamente i sopravvissuti alla sparatoria di Parkland del 14 Febbraio 2018.

Negli audio possiamo sentire come C.K. ridicolizzi chiaramente non solo i sopravvissuti ma anche i loro compagni defunti:

Testimoniano al Congresso, questi ragazzini? Ma cosa stanno facendo? Siete giovani! Dovreste essere fuori di testa! Dovreste essere squilibrati! Non in un completo. Non siete interessanti. Venite da una scuola in cui hanno sparato a dei ragazzi? Perché questo dovrebbe significare che devo ascoltarvi? Perché questo dovrebbe rendervi interessanti? Non vi hanno sparato. Avete spinto qualche ragazzo dalla vostra strada per salvarvi e ora devo rimanere a sentirvi parlare?”

Qui il link del tweet con l’audio sopra tradotto:

Questi commenti hanno portato l’opinione pubblica a criticare ancora una volta il comico di origine messicano-statunitense. Tra questi però è risultata molto forte la voce di Jim Carrey, da sempre vocale sostenitore dei ragazzi come Emma Gonzalez, David Hogg ed altri sopravvissuti alla tragedia. Questo ha spinto il celebre attore a una forte risposta critica nei confronti di Louis C.K. su Twitter. Carrey infatti da anni esprime i suoi sentimenti sociali e politici facendo dipinti virtuali per ironizzare e criticare la situazione. Per questo motivo, nel suo stile inconfondibile, il celebre attore ha commentato anche questa volta dicendo “Louie can’t C. K?” che, traducendo il gioco di parole, risulta in “Louie non riesce a vedere. Chiaro?”. Il tweet è conseguentemente diventato virale. Potete vederlo qui sotto direttamente dal profilo di Carrey con il disegno da lui fatto.

Cliccate sull’immagine per vedere chiaramente, oltre a Emma Gonzalez, anche Louis C.K. in scala.

LEGGI ANCHE: Kevin Spacey compra la pizza ai paparazzi – “state al caldo, auguri di buon anno”