Il poster di John Wick 3, nonché il motion poster, ci dà la conferma ufficiale del titolo del film, John Wick: Capitolo 3 – Parabellum.
Rilasciato nel 204, l’originale John Wick è stato una vera sorpresa tra i film cult che ha ravvivato la carriera di Keanu Reeves come star dei film d’azione meritandogli l’elogio per la sua creatività e le sue sequenze d’azione impressionanti alla “gun-fu”.
John Wick: Capitolo 2 invece è uscito nei cinema tre anni più tardi ed è stato un successo addirittura più grande, sia per la critica che per il commercio, affermando che il franchise di John Wick sarebbe sopravvissuto per diverso tempo.
Il sequel ha anche preparato il campo per un terzo film grazie al finale da cliffhanger, dato che John (Reeves) viene scomunicato dal Continental per aver ucciso Santino D’Antonio, il quale – grazie a John – aveva un posto al tavolo dei piani alti – all’interno delle mura dell’Hotel e ora si ritrova a scappare (con il suo nuovo pitbull) da tutti gli assassini di New York.
Il terzo capitolo riprende poco dopo, mentre John affronta un killer professionista dopo l’altro per evitare di venire ucciso.
John Wick 3 ha cominciato a essere prodotto sotto il titolo Parabellum che deriva dalla frase “Si vis pacem, para bellum” ovvero “Se vuoi la pace, preparati per la guerra”. Reeves ha precedentemente confermato che Parabellum avrebbe effettivamente fatto parte del titolo del film, e la Lionsgate lo ha in seguito reso ufficiale annunciando il titolo intero del film, John Wick: Capitolo 3 – Parabellum.
Lo possiamo vedere nei poster qui sotto.
We’ll be seeing you… John Wick: Chapter 3 – Parabellum is in theaters May 17. #JohnWick3 pic.twitter.com/x6rj2FSOhv
— John Wick: Chapter 3 – Parabellum (@JohnWickMovie) 15 gennaio 2019
Il motion poster include anche un messaggio ai fan che recita:
Get your one hour head start.
Mandando il messaggio “JOHN WICK” al 91099. È possibile che questo si riferisca all’imminente trailer del film che dovrebbe venire rilasciato molto presto.
L’uscita del capitolo 3 è prevista per Maggio, quindi ha perfettamente senso che la Lionsgate inizi la sua campagna pubblicitaria ora. Probabilmente una preview uscirà il prossimo mese con Cold Pursuit, dato che anche quel film (come Parabellum) è un thriller col bollino rosso e distribuito anch’esso dalla Lionsgate.
Ma teniamo le speranze alte che magari uscirà già questo weekend.
Per quanto riguarda i poster, questi confermano che John è fuori dal Continental dopo quello che è successo in Capitolo 2. Quello che vedremo sarà un John che vaga per il mondo e si allea con Sofia (Halle Berry) – un’amica assassina amante dei cani – per arrivare alla direttrice dell’High Table (Angelica Huston).
Chad Stahelski, che ha diretto tutti e tre i film di John Wick, diceva che il franchise sarebbe terminato col terzo capitolo, ma ha poi ritratto dicendo che lui e Reeves sono dell’idea di realizzare altri sequel, se l’audience li vorrà.
Finché John Wick: Capitolo 3 – Parabellum otterrà successo e intratterrà le persone, potrebbe anche essere plausibile come cosa e vedere anche un John Wick 4 e così via.
Leggi Anche: Halloween: i produttori confermano la teoria dei fan sull’evasione di Michael Myers