Altre conferme e buone notizie sul fronte Marvel. Dopo la conferma della serie tv su Loki, arriva anche quella sulla serie dedicata a Scarlet Witch e Visione, ce lo conferma The Hollywood Reporter. La serie con protagonista Elizabeth Olsen diventerà realtà presso Disney+, il nuovo servizio streaming in arrivo a fine 2019.
La serie sarà incentrata su Wanda Maximoff e Visione, due personaggi fondamentali degli Avengers. Per il personaggio di Visione è atteso il ritorno di Paul Bettany.
Sarà Jac Schaeffer a scrivere, che tra l’altro è una delle autrici del prossimo film del Marvel Cinematic Universe, Captain Marvel, con Brie Larson.

Sono diversi i progetti televisivi che Disney sta contemplando ora come ora. A realizzarli Marvel Studios, casa di produzione dei film del MCU, anziché Marvel Television, studio che solitamente produce le serie come Agents of S.H.I.E.L.D. e le serie Netflix sui Difensori.
Ma a quanto pare l’alleanza tra Disney e Marvel porterà sul piccolo schermo tanti bei gioiellini, in quanto, tra le serie in contesa ci sarebbero una su Rocket Raccoon e Groot, una su Nick Fury, una su Occhio di Falco e anche una con protagonisti Falcon e Bucky Barnes. Rimane in attesa di trovare una collocazione anche la trasposizione televisiva di New Warriors, annunciata un paio di anni fa per Freeform e di cui poi non si è più saputo niente.

In realtà pare sia tutto un piano strategico per lanciare la nuova piattaforma streaming, Disney+.
Una piccola indiscrezione riportata da Variety rivela che Disney sta progettando nuove serie televisive live-action con Marvel per lanciare il nuovo servizio streaming Disney, il cui debutto è atteso a fine 2019.
Elizabeth Olsen tornerà a vestire i panni di Scarlet Witch per questa serie limitata che sarà prodotta da Marvel Studios e sarà composta da sei o otto episodi. Il progetto televisivo su Scarlet Witch è parte della nuova strategia che Disney ha in mente per lanciare il suo nuovo servizio streaming con un’offerta in grado di competere con Netflix, Hulu e Amazon.

I più appassionati delle serie e dei film sui super-eroi sapranno già delle tragiche cancellazioni avvenute su Netflix e di cui abbiamo abbondantemente discusso. Sarebbero già in cantiere alcuni progetti televisivi incentrati su personaggi del MCU che ancora non sono stati introdotti nei film. A differenza di quelle per Netflix, però, ovvero DaredevilJessica JonesLuke CageIron Fist e The Punisher, le nuove serie sui supereroi per il servizio streaming Disney saranno realizzate non dalla divisione Marvel Television (che produce anche Agents of S.H.I.E.L.D.) bensì da Marvel Studios, la stessa casa di produzione dei film appartenenti all’MCU. Oltre a Scarlet Witch è in lavorazione anche un progetto su Loki, che avrà di nuovo il volto di Tom Hiddleston. Non aspettiamoci di rivedere Iron Man, Captain America e Thor.
Nelle nuove serie televisive Marvel per Disney streaming saranno assenti purtroppo gli Avengers che sono protagonisti di una loro serie film: più spazio ai personaggi meno approfonditi del MCU.

È tutta questione di marketing. Per attirare nuovi clienti e convincerli a sottoscrivere un abbonamento all’ennesima piattaforma di video on demand, la strategia di Disney è quella di realizzare serie televisive con budget molto alti sui personaggi del Marvel Cinematic Universe. Del resto la concorrenza da battere è quella di Netflix, Amazon Prime Video, Hulu e Youtube Premium, che in questi anni hanno accresciuto considerevolmente la loro base di utenti.

Leggi Anche: Avengers 4: confermato il ritorno di Pepper Potts con un ruolo fondamentale