Spider-Man è tornato ed è più in forma che mai. Dopo gli eventi di Avengers: Infinity War i fan erano rimasti shockati dalla sua morte ma Avengers: Endgame cambierà le sorti del titolare eroe. In Spider-Man: Far From Home infatti troviamo Peter, dopo gli eventi di Endgame, in gita scolastica per l’Europa e alla ricerca di un po’ di libertà dal suo alter ego. Dopo i consigli di Zia May, Marisa Tomei, di portare il costume Peter decide di non ascoltarla e di godersi la gita come un ragazzo normale. Ricordiamo infatti come, nel finale di Spider-Man: Homecoming Zia May scoprisse dell’identità segreta di suo nipote. Tra gag all’aeroporto e momenti intimi possiamo ritrovare tutti i compagni di classe già visti nel film precedente. Ritornano infatti Michelle “MJ” Jones, interpretata da Zendaya, Ned Leeds, interpretato da Jacob Batalon, e Flash Thompson, Tony Revolori.

Raggiunto da Nick Fury, Samuel L. Jackson, dovrà però indossare nuovamente il costume per difendere chi ama. Tra Venezia e Londra, Peter combatterà infatti contro alcuni villain basati su forze naturali elementari come fuoco, terra, acqua e aria. Non ci saranno solo nuovi costumi e Nick Fury ad aiutarlo: verrà infatti aiutato da Mysterio, interpretato nientepopodimeno che da Jake Gyllenhaal. Nonostante sia sempre stato uno dei più grandi villain di Spider-Man infatti in questo film sarà alleato dell’Uomo Ragno. Sarà inoltre nel film anche Happy Hogan, Jon Favreau, e probabilmente ci sarà una storia amorosa tra lui e Zia May.

Spider-Man: Far From Home, ventitreesimo film nel Marvel Cinematic Universe, è diretto da Jon Watts e riporta il celebre personaggio creato da Stan Lee e Steve Ditko sul grande schermo. Oltre al regista di Spider-Man: Homecoming ritorna anche Michael Giacchino, compositore del primo film a cui si deve l’ottima rivisitazione del classico tema di Spider-Man.

Qui sotto potete vedere il trailer inglese e quello internazionale in italiano, che differiscono soprattutto all’inizio per alcune scene.

Spider-Man: Far From Home uscirà al cinema negli Stati Uniti il 4 Luglio 2019, mentre rimane per ora non confermata la data di rilascio precisa nei cinema italiani.

LEGGI ANCHE – Spider-Man: Far From Home – Jake Gyllenhaal stuzzica i fan in merito al villain del film