Arrivano notizie da Birds of Prey (and the Fantabulous Emancipation of One Harley Quinn) grazie a foto dal set e a tweet stuzzicanti per i fan. Dopo il video di presentazione presentato a fine Gennaio arrivano infatti nuove immagini sul film targato DC Comics.
Grazie ad alcune fotografie e ad un commento da parte di membro del cast arriva la conferma che in questo film Harley Quinn e Joker smetteranno di essere una coppia. Harley, seguendo i fumetti, si separerà dal Clown Principe del Crimine e si unirà, almeno per ora, alle Birds of Prey. Teoria inizialmente suggerita dalle immagini sotto inserite, in cui si può vedere come i tatuaggi riguardanti Joker siano stati recentemente cancellati. Assieme ad essi possiamo anche avere uno sguardo d’insieme ad uno dei nuovi costumi che la ex-dottoressa Quinzell indosserà.
Oltre a queste immagini è però arrivata anche la conferma da parte di uno degli attori del film: Robert Catrini, che sarà nel film, ha confermato la notizia tramite questo tweet:
I’ll be a little busy this week. #BirdsOfPrey #HarleyQuinn & #TheJoker broke up. She has a few new interesting friends. They do NOT like me. #huntress #blackcanary #DCcomics #warnerbros via my MAIN PAGE: RobertCatrini on imdb .com. IG: robertcatrini_sagactor
— Robert Catrini (@robertcatrini) February 4, 2019
Il ruolo dell’attore nel film non è ancora stato confermato ma, secondo IMDb, interpreterà un capo della mafia italiana chiamato Stefano Galante. Questo lo legherebbe alla supereroina Helena Bertinelli/Huntress, interpretata da Mary Elizabeth Winstead. Il suo ruolo però potrebbe anche limitarsi ad un flashback sulla storia della Bertinelli.
Questa notizia porta domande sulla possibile presenza di Jared Leto come Joker nel film. Ad oggi l’attore è disponibile per le riprese ed il suo prossimo cinecomic Marvel-Sony, Morbius, inizierà le riprese a fine Aprile.
Birds of Prey (and the Fantabulous Emancipation of One Harley Quinn), primo film supereroistico completamente al femminile, uscirà per la Warner Bros il 7 Febbraio 2020 negli Stati Uniti. Oltre a Margot Robbie come Harley Quinn sono confermate Mary Elizabeth Winstead come Huntress, Jurnee Smollett-Bell come Black Canary, Rosie Perez come Renee Montoya ed Ella Jay Basco come Cassandra Cain. I villain confermati saranno Ewan McGregor come Maschera Nera e Chris Messina come Victor Zsasz. Dirige Cathy Yan su una sceneggiatura di Christina Hodson.