
L’attore premio Oscar Gary Oldman, la candidata ai Golden Globes Evangeline Lilly e Armie Hammer saranno i protagonisti del nuovo thriller del regista Nicholas Jarecki, incentrato sugli oppiacei, intitolato Dreamland. A completare la lista del cast principale si aggiunge l’attrice Veronica Ferres. In una dichiarazione rilasciata dal regista, si evince che Dreamland avrà una base drammatica di natura distopica, cavalcando le ultime tendenze del cinema di oggi che favoriscono lo sviluppo di sceneggiature incentrate su una realtà sfuggita al nostro controllo.
L’impatto devastante che la crisi degli oppioidi ha raggiunto in ogni angolo della società, costringeranno i personaggi di Gary Oldman, Armie Hammer ed Evangeline Lilly a riportare l’umanità sulla retta via, facendosi strada nell’epidemia che ha colpito la popolazione mondiale.
Scritto dallo stesso Jarecki, Dreamland seguirà tre storie in collisione sulla crisi internazionale degli oppiacei. Un narcotraffico ha organizzato un’operazione di contrabbando di fentanyl tra più cartelli, dislocati tra il Canada e gli Stati Uniti. A scoprire la verità dietro al narcotraffico è un architetto dipendente dall’OxyContin, che rivela il coinvolgimento di suo figlio nel narcotraffico, e un professore universitario che scopre il sinistro coinvolgimento della compagnia farmaceutica per cui lavora – profondamente legata al governo – nella produzione e distribuzione di un nuovo antidolorifico sul mercato, dalle caratteristiche non additive.
Dreamland sarà prodotto da Jarecki e Cassian Elwes, attraverso la loro etichetta Green Room Films. Michael Suppes, Tony Hsieh, Douglas Urbanski, Mohammed Al Turki, Lisa Wilson, William Rosenfeld e Sam Slater, assieme a Kean Cronin, Robert Kapp e Samuel Reich saranno i produttori esecutivi del film. Dreamland è una coproduzione tra Green Room Films, Tuesday Films, Matisse Pictures, Construction Film e Burn Later Productions. È anche una produzione canadese di Los Productions LOD, in collaborazione con Bideford Productions. Le riprese di Dreamland sono attualmente in corso a Montreal e Detroit.