Ci è già giunta notizia del revival del franchise di Joss Whedon, Buffy l’ammazzavampiri, e ora la star dell’iconica personaggio, Sarah Michelle Gellar, ha detto la sua riguardo una sua possibile presenza nel reboot della serie.
Whedon sta lavorando con la scrittrice di Agents of SHIELD, Monica Owusu-Breen, su questa nuova versione dello show che però sarà raccontata dalla prospettiva di una cacciatrice afro-americana e ambientata 15 anni dopo la fine della serie classica.
Owusu-Breen ha già promesso che non riprenderà i vecchi personaggi di Buffy, lasciando molti fan a chiedersi se Sarah Michelle Gellar e i suoi ex colleghi potrebbero tornare nello show.
L’attrice ha finalmente chiarito alcune cose riguardo la nuova serie in un’intervista a TheWrap e, anche se sembra supportare l’idea di Whedon e Owusu-Breen, sembra però anche piuttosto riluttante nel parteciparvi.
Non so niente a riguardo. Penso che sia una storia grandiosa e sono felice che venga raccontata di nuovo e spero che le persone la guardino. Ma, sapete, io ho già raccontato la mia storia.
Per me la bellezza dello show sono stati la follia e gli orrori della scuola superiore manifestarsi in un vero orrore letterario. E posso anche sembrare giovane, grazie ai miei prodotti Olay, ma non somiglio affatto a una ragazza.
I fan presto la potranno vedere in TV, anche se non come Buffy. La Gellar ha infatti accettato di recente di assumere il ruolo principale in Sometimes I Lie, show prodotto da Ellen DeGeneres. Il ruolo sarebbe quello di una donna paralizzata che crede che il marito sia coinvolto nell’incidente che l’ha lasciata in quelle condizioni.
Per quanto riguarda la nuova cacciatrice, non c’è ancora un network che la supporti ma questo probabilmente si troverà non appena Monica Owusu-Breen finisce la sceneggiatura.