I rumor sulla fine di Sherlock sono stati enormemente esagerati, di nuovo. È vero, la serie si trova in un momento di pausa dall’anno scorso e non ci sono state conferme su un suo eventuale ritorno, ma questo a causa del suo cast e degli scrittori che ora come ora sono molto richiesti. Benedict Cumberbatch è impegnato a salvare la galassia da Thanos, Martin Freeman sta condividendo il palcoscenico con Danny Dyer e Gatiss e Moffat sono impegnati con un vampiro.
Questi ultimi stanno infatti lavorando a un progetto per BBC e Netflix che prevede un riadattamento del personaggio mitologico di Dracula di cui la produzione pare che stia per iniziare presto.
I fan quindi non hanno del tutto torto nell’assumere che, avendo il duo il fiato del vampiro sul collo, non ci sarà alcun revival per quanto riguarda Sherlock, ma pare che questo non sia il caso.
Parlando a Radio Times, Moffat ha insistito che:
Non abbiamo mai davvero detto addio a Sherlock. Vedremo.
Al che Gatiss ha aggiunto:
Una cosa alla volta. Dracula occupa tanto spazio al momento.
I due hanno menzionato che scrivere di un personaggio così cerebrale come il Conte Dracula gli ha portato alla mente anche il processo creativo di Sherlock, anche se non necessariamente in modo positivo.
Sono passati dieci anni dal pilot. Dieci anni! Perciò, in un certo modo, riporta alla mente alcuni ricordi. Ma soprattutto, riporta alla mente memorie più fresche e recenti di dolore e orrore.
Ha detto Gatiss.
Riporta alla mente memorie del Sherlock più tardo!
Ha scherzato Moffat.
Per fortuna però ricordano anche i momenti positivi.
Nel frattempo Digital Spy si è sottoposto all’esperienza dell’escape-room ufficiale di Sherlock che pare essere una meraviglia.
Come detto, Benedict Cumberbatch (Sherlock Holmes) è stato impegnato nelle riprese di Avengers: Endgame che uscirà nelle sale americane il 26 Aprile di quest’anno, ma ha anche avuto il tempo di girare il dramma della BBC Brexit: An Uncivil War che racconta della campagna di Dominic Cummings per lasciare l’Unione Europea.
Invece Martin Freeman (John Watson) sta calcando il palcoscenico di West End con Danny Dyer nella stagione teatrale di Pinter at the Pinter.