Cartoomics: la ventiseiesima edizione della fiera registra un grandissimo successo

cartoomics cinematonw.it

Il Cartoomics 2019 ha registrato un afflusso di oltre cento mila visitatori, divenendo di fatto la fiera più importante del Nord Italia.


Si è appena conclusa con un record di visitatori la 26ª edizione di Cartoomics, la fiera che unisce cultura pop, fumetto, gaming ed entertainment, diventata uno degli appuntamenti di riferimento nel settore a livello Nazionale e tra i più importanti per appassionati e curiosi di ogni età e provenienza. 103.000 sono stati i visitatori che hanno affollato i 50.000 mq divisi in tre padiglioni dedicati a fumetto, cinema, gaming, cosplay, tecnologia, proiezioni, incontri ed eventi speciali, dall’8 al 10 marzo scorsi.

Dopo una pre-apertura speciale con Oltre le nuvole, 1°convegno nazionale editori, autori comics & graphic novels dedicato agli addetti ai lavori e alla stampa, la kermesse è partita con grande successo negli spazi della fiera di Rho grazie ad un programma ricco di incontri, eventi speciali e ospiti di rilievo come Max Bunker, invitato per festeggiare il 50° anniversario del suo mitico Alan Ford, Ivo Milazzo, il mitico ‘cipollino’ Massimo Boldi ed Emis Killa.

Grande successo per le mostre, da quella dedicata a Diabolik, all’esposizione Supereroi e radiazioni realizzata da AIFM, allo spazio dedicato a Minni e ai suoi freschissimi 90 anni. Tutte le aree della fiera sono state inoltre prese d’assalto, dall’area giochi da tavolo, di ruolo e carte collezionabili, a quella della fantascienza, del Gaming&Tech, e del MovieCon, interamente dedicata al cinema e alla nuova area dedicata al calcio e al western.

Gli eventi dedicati alla celebrazione della cultura fumettistica in Italia hanno raggiunto un larghissimo bacino di aderenti, primo tra tutti il Lucca Comics, che possono contare su un foltissimo pubblico di appassionati di tutte le generazioni, essendo questa branca della letteratura una delle forme d’arte più amate e praticate da decenni. Il Cartoomics, tra le altre cose, è un evento ricco di intrattenimenti che spaziano al di là della fumettistica, rendendolo un festival unico.

LEGGI ANCHE: Le novità e gli autori BAO alla fiera Cartoomics 2019