Avengers: Endgame avrà una durata di tre ore e due minuti battendo i record della Marvel

Avengers: Endgame, CinemaTown.it

Battendo il recordo di durata di tutti i film della storia della Marvel, Avengers: Endgame avrà una durata che supera le tre ore.


Avengers: Infinity War dell’anno scorso è stato il film più lungo nella storia della Marvel coi suoi 149 minuti, ma questo record non durerà ancora a lungo perché pare che il suo sequel, Avengers: Endgame, in uscita ad Aprile, lo supererà con le sue tre ore e 2 minuti. Abbiamo avuto la possibilità di vedere il trailer che ci ha offerto delle prime immagini piuttosto emozionanti, e questo dettaglio è sicuramente un altro punto a favore all’incredibilità della storia che ci aspetta.
La notizia è stata prima riportata (non intenzionalmente) da AMC e poi confermata da Fandango, che sembra non preoccuparsi della prospettiva che queste tre ore potrebbero spaventare qualcuno degli appassionati che andranno a vederlo al cinema.

Parlando al Collider all’inizio di questo mese, Kevin Feige si è riferito alla durata con termini poco specifici.

Rilasceremo il film con la sua durata necessaria. Vi dico questo, sarà perfetto. Sarà la durata perfetta di cui il film ha bisogno. Seriamente, non guardiamo alla durata in termini di scadente o cose simili. Tutti i film devono sembrare lunghi un’ora e 45. Alcuni film durano 90 minuti eppure sembrano essere passate 4 ore. E alcuni possono essere di 3 e mezzo e sembrare 90 minuti. Quindi per noi, è quello che è… È “come ti sembra?” E tutte le versioni di Endgame finora, e quelle su cui puntiamo, sembrano ottime.

Per fare un paragone, Captain Marvel, uscito questo mese, è durato 124 minuti e Ant-Man and The Wasp dell’estate scorsa era di 118 minuti.
Il film vanta anche di un prodigioso cast: Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Don Cheadle, Paul Rudd, Brie Larson, Karen Gillan, Danai Gurira, Bradley Cooper, Josh Brolin e Dave Bautista, solo per nominarne alcuni.
Il film è una produzione Disney e sarà disponibile a partire dal 26 Aprile nelle sale cinematografiche.

Leggi Anche: Avengers: Endgame – nuovi interessanti dettagli rilasciati da Empire