A qualche giorno dall’inizio delle riprese della nuova pellicola 1917 del regista di American Beauty Sam Mendes, è stato annunciato ufficialmente che faranno parte del cast anche tre volti molti noti del panorama cinematografico contemporaneo: Benedict Cumberbatch, Colin Firth e Mark Strong. I tre si aggiungono a un cast già molto ricco di talento. Che, tra gli altri, conta interpreti come Andrew Scott (Sherlock), Richard Madden (Trono di Spade), Daniel Mays (Rogue One), Adrian Scarborough (Christopher Robin), Jamie Parker e Nabhaan Rizwan.
Co-prodotta da Universal Pictures e DreamWorks Pictures, il regista premio Oscar nel 2000 tornerà sul grande schermo con una pellicola sceneggiata insieme a Krysty Wilson-Cairns, una delle più stimate autrici di serie tv nel panorama britannico. La trama del film seguirà le storie di due soldati inglesi, affidati a George MacKay (Captain Fantastic) e Dean-Charles Chapman (Game of Thrones), nel culmine dell’azione del primo conflitto mondiale.
Mendes, inoltre, figurerà anche come produttore di 1917 assieme a Steven Spielberg con la sua Amblin Entertainment e a Peppa Harris della Neal Street Productions. A riguardo, lo stesso Spielberg aveva dichiarato:
La nostra società è stata la casa di Sam fin dal suo debutto sul grande schermo. Sono davvero felice di riaverlo qui, nella sua vecchia stanza, a ideare nuove storie, specialmente un nuovo film così coraggioso e ambizioso
Le riprese di 1917 si svolgeranno tra l’Inghilterra e la scozia a partire dal primo aprile. Nella composizione del cast tecnico, le riprese vedranno la collaborazione tra il regista britannico e il direttore della fotografia Roger Deakins, il montatore Lee Smith, la costumista Jacqueline Durran. Invece la composizione della colonna sonora sarà affidata a un amico di lunga data di Mendes come Thomas Newman. La Universal distribuirà 1917 nei cinema americani il 25 dicembre 2019.
LEGGI ANCHE: Rio: Cumberbatch e Gyllenhaal insieme nel thriller Rio