Sembra che le cose si stiano muovendo anche per Akira. Dopo circa venti anni di limbo, Hollywood sta trasformando in realtà l’idea di una trasposizione in live-action dell’iconico manga di Katsuhiro Otomo. Secondo le ultime indiscrezioni, Akira si sta muovendo e sta costruendo una crew di primissimo livello. Hollywood Reporter sostiene che il film sarà girato principalmente in California. Leonardo DiCaprio ed Andrew Lazar saranno due dei produttori; Taika Waititi il regista. Girare nello stato della California consentirà alla produzione di godere di una tax credit di 18.5 milioni di dollari. Al momento, Warner Bros non ha rivelato alcuna indiscrezione sui componenti del cast.

Ravi D. Mehta, vicepresidente del settore finanziario di Warner Bros, ha affermato:

Siamo elettrizzati dall’opportunità di girare Akira in California. La disponibilità di una crew di prima scelta e l’ampia varietà di location in cui poter girare sono elementi fondamentali.

I fan stanno tenendo sott’occhio il progetto con molta attenzione, dal momento che Akira ha raggiunto, nel corso degli anni, uno status leggendario. Il titolo è riconosciuto come uno dei più importanti della cultura giapponese e la serie apocalittica di Otomo si è affermata nell’ambito della fantascienza, riaggiornandone gli standard. I fan sono in attesa di capire in che modo lo scenario di guerra di Tokyo sarà ricreato in California.

Creato da Katsuhiro Otomo nel 1982 per Kodansha’s Young Magazine, Akira ha anche ispirato il capolavoro di animazione del 1988. Il film ha avuto eccellente successo ed è stato diretto dallo stesso autore del manga. Il racconto è ambientato in un futuro distopico e squallido all’indomani della Seconda Guerra Mondiale. Kaneda, il leader di una gang, si ritrova coinvolto in una imponente operazione governativa, quando il suo migliore amico inizia a palesare l’improvviso dono della telecinesi. Per salvare il suo amico, Kaneda deve scendere nei luoghi più segreti della Neo Tokyo ma scoprirà di essere nei guai fino al collo.

LEGGI ANCHE: Leonardo DiCaprio – Le migliori interpretazioni dell’attore