Un nuovo spot televisivo di Avengers: Endgame conferma che i restanti eroi si divideranno in gruppetti. Quando inizialmente i Vendicatori si sono trovati faccia a faccia con Thanos in Avengers: Infinity War erano separati. Il solito team Avengers era ancora infranto dalle conseguenze di Captain America: Civil War e senza le loro forze riunite hanno fallito nel fermare il Titano Pazzo dal spazzare via mezza popolazione dell’universo.
Questo ha fatto pensare molti sul piano che verrà congegnato in Endgame e il marketing, proprio oggi, ha rivelato che parte del piano inizialmente sia quello di andare direttamente da Thanos e sottrargli le Gemme dell’Infinito.
Ma i fan hanno anche fortemente insistito sull’ipotesi che il viaggio nel tempo costituirà una parte importante. Inoltre, si è prospettato che i Vendicatori uniranno tutta la loro forza per raggiungere gli obbiettivi, ma non sembra che sia questo il caso.
In questo spot che la Marvel ha mostrato oggi, 11 Aprile, viene suggerito qualcosa sulla missione del team. Ci sono delle nuove immagini della squadra nelle loro tute bianche – possibilmente quelle della Realtà Quantica – e questo ci conferma che opereranno davvero in piccoli gruppi anziché in un gruppo grande.
Una teoria popolare dice che viaggeranno nel tempo per rubare le Gemme, appunto, per cui questi gruppi separati potrebbero servire per riuscire ad agire più rapidamente e strategicamente. Non è ben chiaro come si alleeranno, ma a quanto sembra dallo spot, uno includerà Captain America, Iron Man e Ant-Man.
La Vedova Nera e Hawkeye invece faranno coppia e li possiamo veder volare via insieme.
Questo lascia fuori quindi Rocket, Thor, Nebula e War Machine; i primi due potrebbero facilmente unirsi visti i loro rapporti precedenti, e un altro footage mostra Nebula e Rhodey insieme sul Benatar.
Comunque pare che uno dei personaggi principali sia assente da queste ultime scene, ovvero Captan Marvel. Carol è considerata la più potente tra i personaggi nel Marvel Cinematic Universe e del team, perciò ci chiediamo dove possa essere. Non c’è nemmeno ombra di Bruce Banner.
Ecco qui il video dello spot.
Leggi anche: Endgame: secondo Chris Hemsworth e i fratelli Russo sarà un film “catartico”