Il Trono di Spade: Kit Harington promette un finale di stagione davvero brutale

Il Trono di Spade game of thrones CinemaTown.it

La grande nottata sta per arrivare. Ci sarebbe un sacco da dire sull’epica progressione degli episodi finale de Il Trono di Spade. Si sa già che l’ottava stagione porterà in scena la sequenza di battaglia più ambiziosa dell’intera serie. Ma ci saranno anche tantissimi momenti commoventi e strazianti in stile massacro de Le Nozze Rosse.

In un’intervista a Digital Spy e al resto della stampa internazionale, Kit Harington ha affermato:

Sarebbe un disastro se lo show non riuscisse ad avere una salda presa sulle emozioni delle persone. E, fortunatamente, siamo stati in grado di costruire importanti personaggi e storie che riuscissero ad avere un forte impatto sul pubblico.

Infatti, secondo Jacob Anderson, quest’ultima stagione de Il Trono di Spade sarà una delle più brutali di sempre nella storia della TV ed ogni episodio sarà dolorosissimo da guardare. Anche a detta di Joe Dempsie, che tornerà come Gendry Waters, sarà un pianto continuo, un dolore lungo 6 ore. John Bradley, l’interprete di Samwell Tarly, sostiene che i fan non potranno definirsi del tutto felici del finale di stagione ma, senza ombra di dubbio, ne saranno soddisfatti:

Conosciamo il potere che deriva dal ferire le persone. Sappiamo quanto il pubblico voglia star male. In un centro senso, provoca soddisfazione. Le persone chiedono se saranno felici con questo finale di stagione. Probabilmente no perchè la felicità è un concetto così vago. Il pubblico non era felice in relazione a Ned Stard e a Le Nozze Rosse ma erano drammaticamente soddisfatte. Non ci si scorda di momenti così viscerali e, qui, ce ne saranno molti altri. Cosa sarebbe Il Trono di Spade senza momenti del genere?

Il Trono di Spade CinemaTown.it

La maggiore paura di Kit Harington è quello di non consegnare ai fan un finale soddisfacente. L’attore, tuttavia, ha ammesso che cast e crew non avrebbero potuto ottenere di più per questi 6 episodi conclusivi. Secondo Jon Snow, infatti, le stagioni finali di tante serie-tv non sono state in grado di mantenere le aspettative delle precedenti. La speranza è quella che il pubblico si renda conto del massimo impegno profuso per la realizzazione della stagione conclusiva de Il Trono di Spade.

LEGGI ANCHE: Il Trono di Spade – La preparazione della Grande Battaglia