Sono ormai passati 30 anni dall’uscita nei cinema di Pet Sematary, uno dei tanti adattamenti cinematografici tratti dai capolavori di Stephen King. Materia anche di un reboot che proprio negli ultimi tempi sta catalizzando l’attenzione del pubblico, Pet Sematary è stato scritto e diretto da Mary Lambert nel 1983, ed è riuscito a guadagnare ben 57 milioni di dollari al box office grazie anche ad un cast che fino ad oggi è rimasto intatto nell’immaginario collettivo del film: Dalek Midkiff, Fred Gwynne, Brad Greenquist, Susan Blommaertt, Mary Louise Wilson e Miko Hughes.

Prima di vedere dove sono finiti gli attori del cast principale oggi, facciamo un passo indietro e scopriamo la trama del film. Come già citato dal The Hollywood ReporterPet Sematary si concentra sulla storia della famiglia Creed, dopo il suo trasferimento nella cittadina di Ludlow. Protagonista principale di tutta la vicenda è il gatto di famiglia, investito da una macchina e portato misteriosamente in vita grazie ad un cimitero adoperato dai Nativi Americani, che sembra abbia il potere di riportare in vita tutti i corpi che vi vengono sepolti.

Non passerà molto tempo dal ritorno del gatto di famiglia che Gage, la figlia di più piccola dei Creed, sarà investita da un camion proprio nella stessa strada in cui era stato ucciso il gatto, e poi sepolta dal padre proprio nello stesso cimitero per riportarla in vita, ed è proprio da loro che partiamo per scoprire che fine hanno fatto i protagonisti di Pet Sematary.

Dale Midkiff – Louis Creed

Midkiff, che nella prima trasposizione cinematografica di Pet Sematary aveva ottenuto il ruolo di Louis Creed, padre di Gage, ha avuto una vita lavorativa molto intensa. Da Broadway alle serie TV, Dale non si è fatto mancare nulla. L’attore infatti ha partecipato anche nel prequel di Dallas, chiamato Dallas: the Early Years, al biopic su Elvis Presley, adattamento cinematografico del romanzo di Priscilla Presley, ed ancora in Falcon Down nel 1989, e in I Manignifici Sette. Inoltre negli ultimi tempi Midkiff ha anche partecipato come Guest star in diverse serie TV di successo come CSI, Criminal Minds, Dexter, Lie to Me e Castle.

Fred Gwynne – Jud Crandall

Dopo aver interpretato il personaggio chiave in Pet Sematary, che rivela l’esistenza del cimitero in grado di riportare in vita i morti, Fred Gwynne ha lavorato al fianco di Michael Douglas in The Cotton Club ed ha interpretato anche Herman Munster in The Munster. Inoltre l’attore nei suoi ultimi anni di vita si è anche concentrato sulla scrittura di libri per bambini, come A Chocolate Moose for Dinner.

Brad Greenquist – Victor Pascow

Pet Sematary ha dato modo a Brad Greenquist di fare parecchia strada nel mondo del cinema. Oltre a partecipare a serie come Law & Order, Alias, ER, Heroes, Bones, Star Trek e CSI, l’attore ha anche affiancato Will Smith nel bionica Ali del 2001. Negli ultimi anni Greenquist ha collaborato alla realizzazione di  Come l’acqua per gli elefanti e Annabelle: Creation.

Denise Crosby – Rachel Creed

Dopo essere stata Rachel Creed, Denise Crosby ha preso parte a diversi film e serie TV, tra le quali citiamo Star Trek: The Next Generation, Deep Impact, Jackie Brown, Ray Donovan. Negli ultimi tempi l’abbiamo anche vista in Mad Men, The Walking Dead e How to Get Away with Murder.

Susan Blommaert – Missy Dandridge

Susan Blommaert non ha mai perso l’amore per l’horror, tanto da aver collaborato alla realizzazione di Edward Mani di Forbice. Inoltre l’attrice, nominata anche agli oscar per Doubt, proprio lo scorso anno è tornata sui nostri schermi grazie ad un cameo in Ocean’s 8.

Miko Hughes – Gage Creed

Dopo aver interpretato Gage Creed quando aveva solo tre anni, Miko Hughes ha preso parte anche a New Nightmare di Wes Craven e Apollo 13, ma non sono mancate le serie TV cult degli anni ’90 come Beverly Hills 90210 e Melrose Place. Inoltre l’attore ha dato anche la voce nella serie TV Life with Louie, basata sull’infanzia del comico Louie Anderson.

Leggi anche: Pet Sematary – rilasciato il nuovo trailer del film horror targato Stephen King