Ad Astra: l’uscita del film con Brad Pitt è stata posticipata all’autunno

Ad Astra CinemaTown.it

Disney ha spostato la release di Ad Astra prevista per il 24 Maggio. Il film con Brad Pitt dovrebbe uscire nelle sale il prossimo autunno.


Ad Astra, il nuovo film di fantascienza con Brad Pitt, è silenziosamente svanito dal calendario delle uscite di Maggio. La sua release, infatti, era prevista per il 24 Maggio, in concomitanza con il suo probabile lancio al Festival del Film di Cannes. Fox aveva inizialmente datato l’uscita del film per l’11 Gennaio 2019, successivamente spostata al 24 Maggio, per far leva sul weekend del Memorial Day. Negli ultimi tempi, Disney ha chiuso l’accordo finanziario per l’acquisto di 20th Century Fox e non ha lanciato nessun materiale promozionale per Ad Astra. La fine di Maggio, tra l’altro, sarà dominata da un altro prodotto Disney. Si tratta della versione in live-action di Aladdin, la cui uscita è prevista per il 22 del mese.

Brad Pitt sarà comunque presente al Festival di Cannes, in occasione della premiere del nuovo film di Quentin Tarantino, C’era una volta a…Hollywood, in cui l’attore recita insieme a Leonardo DiCaprio. Presumibilmente, il film passerà in Concorso il 21 Maggio, a 25 anni di distanza dalla presentazione di Pulp Fiction sulla Croisette.

Ad Astra CinemaTown.it

La notizia dello slittamento della distribuzione di Ad Astra non è stata commentata dallo studio. In occasione dell’ultimo Comic Con, il direttore del settore distribuzione di Disney ha detto che la distribuzione di  alcuni titoli sarebbe stata soggetta ad uno spostamento. James Gray ha diretto Ad Astra da una sceneggiatura scritta con Ethan Gross. Il film è stato prodotto da Regency Enterprises e Fox, in associazione con Bona Film Investment Company, che si occuperà della distribuzione in Cina.

Il ricco cast è formato da Tommy Lee Jones, Ruth Negga, Jamie Kennedy e Donald Sutherland. Brad Pitt interpreta il ruolo di un uomo che decide di partire per un viaggio attorno al sistema solare alla ricerca del padre, uno scienziato scomparso durante una missione spaziale. Tommy Lee Jones interpreta il ruolo del padre. A co-produrre il film sono anche Brad Pitt, Dede Gardner, Jeremy Kleiner, Rodrigo Teixeira, Anthony Katagas e James Gray. Le riprese del film sono iniziate nel 2017. Il regista ha detto che il film è vagamente ispirato a Cuore di tenebra di Joseph Conrad. James Gray è noto per aver diretto I Padroni della Notte, Two Lovers, C’era una volta a New York e Civiltà perduta.

LEGGI ANCHE: Brad Pitt – Le migliori performance dell’attore