L’attrice Peggy Lipton, celebre star della saga di Twin Peaks e della serie televisiva Mod Squad, è scomparsa all’età di 72 anni, a causa di un cancro. L’attrice è stata la moglie del grande produttore musicale Quincy Jones, tra il 1974 e il 1990, periodo durante il quale la coppia ebbe due figli: la star di Parsk and recreation Rashida Jones e la sorella Kidada. Le due, hanno confermato che la madre Peggy Lipton è deceduta, con una nota rilasciata al Los Angeles Times.

Nostra madre ha compiuto il suo viaggio serenamente, con le sue figlie e le sue nipoti al fianco. Ci sentiamo davvero fortunate per aver passato questi ultimi momenti con lei. Non ci sono parole adeguate per descrivere tutti i nostri sentimenti, ma possiamo sicuramente dire che Peggy Lipton è stata e sarà sempre il nostro faro luminoso, sia in questo che nell’altro mondo, e che sarà sempre parte di noi.

Peggy Lipton iniziò la sua carriera a quindici anni come modella, per poi passare alla recitazione, prendendo parte ai tour teatrali del The Alfred Hitchcock Hour. Oltre a Twin Peaks, la sua consacrazione drammatica è avvenuta con The Mod Squad, serie di stampo progressista basata sulla cultura hippie, al quale ha partecipato nel corso degli anni un cast misto. La serie le valse la nomea di icona della moda, nonché una nomination agli Emmy e ai Globes, oltre che una breve carriera musicale.

In concomitanza con questo successo, Peggy Lipton aveva iniziato a percepire come scomodo il suo matrimonio con Quincy Jones, pensando che l’attenzione guadagnata fosse in realtà una fama scomoda. Dopo questi eventi, ha recitato nei panni della proprietaria del Double R, Norma Jennings, nella celeberrima serie Twin Peaks, in tutte e tre le serie prodotte dagli anni ’90 al 2017.

Leggi anche – Twin Peaks: la colonna sonora della seconda stagione arriva finalmente in vinile