Natale sarà anche a cinque mesi di distanza, ma ABC è già nello spirito natalizio. Infatti, la rete rilascerà il film Same Time, Next Christmas, che vede protagonista la star di Glee, Lea Michele. L’attrice interpreterà il ruolo di Olivia Henderson, una giovane donna che incontra il suo amore d’infanzia alle Hawaii, durante il tradizionale viaggio di Natale in famiglia. Dopo essere stati separati a causa di distanza e tempo, i due si riuniscono nello stesso resort anni dopo, e la chimica tra di loro divampa, anche se le circostanze contribuiscono a tenerli separati. Michele era già apparsa su Alphabet Net nella sua commedia The Mayor, dove ha interpretato Valentina Barella, manager di una campagna elettorale. Le sue performance sul piccolo schermo includono anche Scream Queens e Sons of Anarchy.

Stephen Herek (MacGyver, Hawaii Five-0) dirigerà Same Time, Next Christmas, che andrà in onda su ABC questo dicembre, in concomitanza con l’uscita del primo album natalizio di Michele.

“Questo periodo di vacanze riveste un’importanza particolare per me, poiché posso celebrare sia il mio ruolo in questo film, che il mio primo album di Natale”, ha detto Michele. “Sono onorata di tornare in ABC con questo evento cinematografico, e sono entusiasta di condividere le vacanze natalizie con tutti.”

Karey Burke, presidente di ABC, ha dichiarato in un’intervista dello scorso marzo con The Hollywood Reporter, che avrebbe cercato di unire al meglio ABC e Freeform:

“Abbiamo parlato con Tom Ascheim, il presidente di Freeform e il suo team, su un paio di progetti per la ABC, tra cui una collaborazione per dei film sui periodi festivi.”

Freeform si è concentrata completamente sulla programmazione delle festività e ha trovato il successo con i suoi 25 giorni di Natale annuali, che includono più film originali. Il mese di programmazione a tema è stato un successo per la rete, anche durante il periodo di Halloween.

LEGGI ANCHE – Bond 25: Christoph Waltz tornerà nel ruolo di Blofeld