Space Jam 2: Don Cheadle si unisce al cast

space jam 2 cinematown.it

Il cast di #SpaceJam2 si arricchisce della presenza di #DonCheadle (Hotel Rwanda), che si va ad aggiungere a #LeBronJames.


La lavorazione di Space Jam 2 prosegue spedita. L’atteso (e travagliato) sequel della pellicola del 1996 con l’immortale Michael Jordan avrà un nuovo protagonista, come già annunciato: LeBron James. Oltre al campione di basket, però, il cast si arricchisce oggi con un carismatico attore come Don Cheadle, star dell’UCM che al momento interpreta War Machine per i Marvel Studios. Non è stato ancora svelato quale sarà il ruolo dell’attore, ma sappiamo che si unirà ad una squadra formata da Sonequa Martin-Green (The Walking Dead, Star Trek: Discovery), Cassandra Starr, Katie McCabe, Dereck Gilbert e Julyah Rose.

Oltre ad essere coinvolto nel Marvel Cinematic Universe, avendo lavorato a film come Avengers: Endgame e Captain America: Civil War, l’attore ha ricevuto una nomination agli Oscar come miglior attore protagonista nel 2005, per la sua performance in Hotel Rwanda. Il suo ingresso nell’Universo Marvel è avvenuto a seguito del licenziamento di Terence Howard, che impersonava War Machine nel primo Iron Man del 2008. A seguito di alcuni forti contrasti con la produzione è stato però sostituito, appunto, da Don Cheadle.

La trama di Space Jam 2 è ancora un segreto, ma il regista è già stato svelato: trattasi di Terence Nance, già autore del cortometraggio An Oversimplification of Her Beauty. La sceneggiatura sarà invece scritta da Alfredo Botello, ANdrew Dodge, Willie Ebersol e Justin Lin. La pellicola arriverà nelle sale USA il 16 luglio del 2021.

L’originale Space Jam del 1996 ricevette i favori del botteghino. Il film incassò infatti 90.4 milioni di dollari negli Stati Uniti e 140 milioni nel resto del mondo, per un totale di 230.4 milioni di dollari. La critica però diede recensioni miste. Sul sito Rotten Tomatoes ottenne il 37% delle recensioni professionali positive, su un totale di 52 recensioni, con un voto medio del 5,1/10. Su Metacritic il film ebbe un voto di 59 su 100, basato sul parere di 22 critici. La rivista TV Guide diede al film due stelle su cinque, definendolo un “cinico tentativo di incassare la popolarità dei personaggi dei cartoni della Warner Bros. e del giocatore di basket Michael Jordan, ispirato da una pubblicità Nike“.

Leggi Anche: Gli Eterni, Millie Bobby Brown nega il proprio coinvolgimento nel progetto