Boba Fett: lo spin-off di Star Wars è stato cancellato

Boba Fett, CinemaTown.it

Lo spin-off di Star Wars sul personaggio di Boba Fett è stato cancellato per motivi economici. Ora ci si concentrerà solo su The Mandalorian e Episodio IX.


Sembra che la serie The Mandalorian sarà l’unico prodotto di Star Wars a presentare l’atmosfera da “pistolero solitario”. Secondo quanto riportato dal giornalista Erick Weber, infatti, Kathleen Kennedy ha confermato che lo spin-off su Boba Fett non è più in lavorazione. Il reporter di Critics Choice ha incontrato la direttrice di Lucasfilm durante una speciale proiezioni di Black Panther, evento a cui hanno partecipato diverse importanti personalità della Disney. Weber ha riportato su Twitter che il film dedicato a Boba Fett è “morto” al 100%, e che la casa di produzione si sta concentrando al 100% su The Mandalorian, la serie tv ambientata nell’universo di Star Wars che debutterà su Disney Play, oltre ovviamente ai confermati Star Wars: Episodio IX e la trilogia di Rian Johnson.

Perché questa decisione?
Innanzitutto, c’è la ragione economica. I nuovi fan hanno bocciato il film standalone di Han Solo, ovvero Solo: A Star Wars Story diretto da Ron Howard, non andando al cinema, insieme all’altro spin-off Rogue One: A Star Wars Story, anche lui un flop. Quindi la Lucasfilm non ha voglia di rischiare su un altro personaggio della trilogia classica. L’interesse per la saga non è più dei vecchi fan ma dei giovani che amano seguire nuovi personaggi e lo dimostrano i successi al botteghino di Star Wars Episodio 7 e 8.

L’altra ragione molto sensata, come accennato nel tweet di Erick Weber, è la serie TV di Jon Favreau The Mandalorian. La serie TV ambientata nell’universo di Star Wars racconterà le vicende di un mandaloriano, proprio come Boba Fett. Quindi c’è una similitudine tra personaggi che potrebbe confondere gli spettatori, infatti come potete vedere dalla prima foto della serie TV la somiglianza con Boba Fett è notevole.

Boba Fett è apparso per la prima volta ne L’Impero colpisce ancora per poi morire comicamente ne Il ritorno dello Jedi. In seguito il personaggio è stato inserito anche in Una nuova speranza con l’uscita dell’edizione speciale. Boba appare anche nella trilogia prequel, dove viene rivelato che si tratta di un clone del famigerato cacciatore di taglie Jango Fett.

Leggi Anche: Pirati dei Caraibi – Johnny Depp ufficialmente fuori dalla saga