The Suicide Squad: Steve Agee sarà King Shark nel film DC Comics di James Gunn

The Suicide Squad CinemaTown.it

Il cast di The Suicide Squad aumenta: Steve Agee si aggiunge al film di James Gunn nel ruolo di King Shark, umanoide membro del team.


Nuove notizie per il DCEU: secondo Deadline il comico ed attore Steve Agee interpreterà King Shark in The Suicide Squad di James Gunn. Agee e Gunn avevano già lavorato assieme: l’attore aveva infatti interpretato Gef, un Ravager in Guardians of the Galaxy: Vol 2. Nel film vedremo un King Shark in CGI, contrariamente al Killer Croc visto in Suicide Squad, e Agee gli darà la voce.

King Shark, villain DC Comics da sempre legato alla Suicide Squad, è un umanoide dall’aspetto di squalo. I suoi poteri risultano principalmente potenziamenti fisici, tra cui una forza bestiale ed una grande resistenza. Il personaggio apparve inizialmente sulla testata dedicata a Superboy negli anni ’90, in cui il clone kryptoniano venne assegnato alla Suicide Squad. Il personaggio è apparso, pochi anni fa, nella serie televisiva The Flash.

The Suicide Squad: dettagli su questo sequel-reboot

The Suicide Squad CinemaTown.it

The Suicide Squad rimane avvolto nel mistero, in quanto parrebbe essere sia sequel che reboot del Suicide Squad di David Ayer. Nonostante risultati al botteghino notevoli ed un Oscar al miglior trucco, il sequel originariamente programmato dal regista fu accantonato a favore di quello di Gunn. Risulta interessante però notare come, in The Suicide Squad, sia confermato il ritorno di buona parte del cast del film di Ayer. Torneranno infatti Margot Robbie, Viola Davis, Jay Courtney e Joel Kinnaman nei ruoli di Harley Quinn, Amanda Waller, Captain Boomerang e Rick Flag. A loro si uniranno, oltre ad Agee, David Dastamalchian, Daniela Melchior e John Cena, rispettivamente Polka-Dot Man, Ratcatcher e Peacemaker. Inoltre vedremo nel cast anche Idris Elba e Flula Borg, ma i loro ruoli non sono ancora stati rivelati. Il cast si riunirà per leggere il copione l’11 Settembre 2019, mentre la produzione inizierà ufficialmente il 23 Settembre.

The Suicide Squad uscirà il 6 Agosto 2021 nelle sale americane e sarà preceduto, nel DCEU, da Birds of Prey (and the Fantabulous Emancipation of One Harley Quinn) il 7 Febbraio 2020 e da Wonder Woman 1984 il 5 Giugno 2020. Gli succederà, nella seconda metà del 2021, The Batman di Matt Reeves con Robert Pattinson.

LEGGI ANCHE: Joker – il film con Joaquin Phoenix sul villain di Batman sarà vietato ai minori