Cercando Alaska: il trailer della serie tv tratta dal romanzo di John Green

Cercando Alaska, CinemaTown.it

Cercando Alaska è l’adattamento televisivo del romanzo di John Green, uscirà il 18 ottobre sulla piattaforma streaming Hulu. Ecco il trailer.


Per tutti i fan dei romanzi teen drama di John Green, è in arrivo un adattamento televisivo di Cercando Alaska, tratto dall’omonimo romanzo pubblicato nel 2005 e diventato in poco tempo un bestseller.
La tramaracconta la storia di Miles Halter, un ragazzo che ha passato la sua vita al sicuro tra le mura di casa, dove non gli è mai accaduto niente di significativo. Parte, quindi, alla volta della Culver Creek Boarding School, un collegio tutt’altro che noioso. Qui, Miles farà la conoscenza di Alaska Young. Una ragazza intelligente, bellissima, spiritosa, sexy, autodistruttiva e con molti problemi. Porterà Miles nel suo mondo e gli ruberà il cuore. Alaska, però, muore in circostanze misteriose, così lui e i suoi amici cercheranno di scoprire la verità dietro al possibile omicidio.

John Green ha rilasciato alcune anticipazioni sulla serie TV Looking for Alaska dicendo che l’adattamento televisivo potrebbe un po’ discostarsi da quello che ha raccontato nel libro. Durante un’intervista riportata da Bookstr, ha detto:

Mi preoccupo mai che un adattamento vada contro quello che cercavo di raccontare? Sì, certo. In questo caso è particolarmente complicato perché ho provato a scrivere del modo in cui la romanticizzazione di Miles verso Alaska ha terribili effetti devastanti. Volevo raccontare del pericolo dell’idealizzazione della persona che dici di amare, ma si potrebbe cadere, invece, nella storia del ragazzo che impara delle lezioni di vita dall’enigmatica ragazza. Non so se lo show riuscirà in questo, non so nemmeno se il libro ci è riuscito.

A interpretare il ruolo della protagonista sarà Kristine Froseth (Sierra Burgess è una sfigata) e la affiancheranno Charlie Plummer, Denny LoveJay Lee, Landry BenderSofia VassilievaUriah SheltonJordan ConnorTimothy SimonsRon Cephas JonesRachel Matthews e Henry Zaga. 

L’autore ha scritto su Twitter dopo aver sentito i due protagonisti:

Ieri ho parlato con Kristine Charlie al telefono ed è stato davvero speciale avere una conversazione con coloro che diventeranno Miles e Alaska. Provo gratitudine verso di loro e verso tutti quelli coinvolti in Looking For Alaska. Inizia tutto a sembrare vero!

È disponibile anche il trailer della serie in cui si vede subito in primo piano Alaska accompagnata dalla sua voce fuori capo che dice:

Gli adolescenti si credono invincibili e non hanno idea di quanto abbiano ragione.

Seguita poi dal Colonnello che dice:

A volte perdi una battaglia ma i combinaguai vincono sempre.

ed infine Takumi:

Non voglio essere una di quelle persone che sta lì ferma a dire quello che vuole fare. Lo farò e basta.

E si conclude con alcune scene tra Alaska e Miles che parlano dei loro progetti e del voler andare alla ricerca “dei grandi forse”.
Si tratta di uno show di Hulu Original e quindi sarà disponibile sulla piattaforma di streaming Hulu a partire dal 18 Ottobre.  Non si sa ancora dove e quando sarà disponibile in Italia, purtroppo.

Leggi anche: The Informer – Tre Secondi Per Sopravivere: rilasciato il trailer del film con Joel Kinnaman